Perisic sempre più jolly per Conte, col Verona al terzo ruolo in stagione

Articolo di
24 Dicembre 2020, 10:59
Ivan Perisic Inter-Pisa Photo 196750563 © Marco CanonieroDreamstime.com
Condividi questo articolo

Perisic contro il Verona si è trovato in campo da titolare in un nuovo modulo e in un nuovo ruolo. Per Conte è ormai un jolly.

JOLLY CROATO – Perisic è rimasto all’Inter a sorpresa a inizio stagione, ma se c’è una certezza di questi primi mesi è che il suo rapporto con Conte è completamente ricostruito. Il tecnico nel suo primo anno lo aveva bocciato senza appello dopo pochi allenamenti e due amichevoli. Oggi invece la sua fiducia è evidente, tanto che il croato è diventato il suo jolly preferito.

TRE RUOLI – La stagione di Perisic è inziata da esterno a tutta fascia a sinistra, il ruolo che tutti si aspettavano da lui anche al primo anno di Conte. Ed è ancora il suo principale. Conte però, appunto, non si è limitato a schierarlo da esterno del suo 3-5-2. Il numero 14 è andato anche ad arricchire il parco attaccanti, diventando un’alternativa ai due davanti. E contro il Verona è arrivato il terzo ruolo pensato per lui dal tecnico salentino.

ATTACCANTE E CENTROCAMPISTA – Conte ha scelto un modulo nuovo, il 3-4-2-1 (che potete vedere bene QUI). E la chiave è stato proprio Perisic, adatto come trequartista sul centrodestra dietro a Lukaku. Questa è la grafica dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Il croato ha fatto un po’ il rifinitore e un po’ l’interno di centrocampo, andando quando necessario a infoltire la mediana. Un’attenzione tattica indispensabile contro la squadra di Juric, sempre pronta a fare molta densità centrale.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.