Focus

Perisic sempre più jolly per Conte, col Verona al terzo ruolo in stagione

Perisic contro il Verona si è trovato in campo da titolare in un nuovo modulo e in un nuovo ruolo. Per Conte è ormai un jolly.

JOLLY CROATO – Perisic è rimasto all’Inter a sorpresa a inizio stagione, ma se c’è una certezza di questi primi mesi è che il suo rapporto con Conte è completamente ricostruito. Il tecnico nel suo primo anno lo aveva bocciato senza appello dopo pochi allenamenti e due amichevoli. Oggi invece la sua fiducia è evidente, tanto che il croato è diventato il suo jolly preferito.

TRE RUOLI – La stagione di Perisic è inziata da esterno a tutta fascia a sinistra, il ruolo che tutti si aspettavano da lui anche al primo anno di Conte. Ed è ancora il suo principale. Conte però, appunto, non si è limitato a schierarlo da esterno del suo 3-5-2. Il numero 14 è andato anche ad arricchire il parco attaccanti, diventando un’alternativa ai due davanti. E contro il Verona è arrivato il terzo ruolo pensato per lui dal tecnico salentino.

ATTACCANTE E CENTROCAMPISTA – Conte ha scelto un modulo nuovo, il 3-4-2-1 (che potete vedere bene QUI). E la chiave è stato proprio Perisic, adatto come trequartista sul centrodestra dietro a Lukaku. Questa è la grafica dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Il croato ha fatto un po’ il rifinitore e un po’ l’interno di centrocampo, andando quando necessario a infoltire la mediana. Un’attenzione tattica indispensabile contro la squadra di Juric, sempre pronta a fare molta densità centrale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.