Calciomercato

Inter, riparte la caccia all’esterno sinistro: i nomi sul taccuino di Marotta

L’Inter comincia a guardarsi intorno, all’alba della sessione invernale di calciomercato. Antonio Conte ha messo in chiaro le priorità, ma al suo roster manca un esterno mancino puro. Ashley Young ha mostrato un rendimento troppo altalenante, mentre Perisic è ancora alla ricerca di una collocazione precisa in campo

RIFLESSIONI – La pausa natalizia consente all’Inter di fare il punto sulla propria rosa e sulle mosse future di mercato. Antonio Conte ha messo in chiaro le sue priorità: un centrocampista e un attaccante. Ma anche sulla fascia sinistra l’Inter ha mostrato non poche lacune in questo avvio di stagione, legate sia agli alti e bassi di Ashley Young, ma anche al ruolo di Ivan Perisic, teoricamente prima alternativa all’inglese su quella fascia.

I NOMI – Ecco perché l’Inter è tornata a ragionare sul modo migliore per riempire quella porzione esterna di campo. Secondo “Sport Mediaset”, i nomi sul taccuino di Giuseppe Marotta sono sempre gli stessi: Emerson Palmieri e Marcos Alonso del Chelsea. L’arrivo di Ben Chilwell ha ridotto all’osso il numero di presenze dei due obiettivi nerazzurri. Emerson Palmieri ha giocato appena 88′ in Premier League, fino a questo momento; mentre Marcos Alonso ha messo insieme 225′ nelle prime tre uscite stagionali, prima che Chilwell tornasse a disposizione dopo un fastidioso infortunio al piede.

SCENARI – Il Chelsea, dunque, ha già fatto capire ai due calciatori che lo spazio nella rosa sarà davvero ridotto da qui a fine stagione. Questo potrebbe giocare a favore dell’Inter, che punta ad una formula di acquisto temporanea con opzione per il riscatto definitivo. Ma in entrambi i casi, la concorrenza da vincere è parecchio agguerrita, sia per quanto riguarda Emerson Palmieri che per l’ex Fiorentina. Antonio Conte, tra l’altro, conosce bene i due profili, e andrebbe finalmente a colmare una lacuna vistosa del suo roster. Infine, va ricordato che il contratto di Emerson scade nel 2022, mentre quello di Alonso nel 2023.

Fonte: Sport Mediaset

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.