Calciomercato

Palmeri: “Icardi-Juventus, Lukaku OK al nuovo allenatore Inter! Mourinho…”

Tancredi Palmeri – giornalista di BeIN Sports e tifoso interista -, nel consueto editoriale del mercoledì per il portale “Tutto Mercato Web”, fa il punto sul mercato dell’Inter, partendo dalla cessione di Icardi e arrivando all’acquisto di Lukaku, soluzioni “logiche” per giustificare i movimenti in panchina

ICARDI VIA (MA SENZA DYBALA) – L’editoriale di Tancredi Palmeri inizia dai problemi di spogliatoio nerazzurri che sfoceranno sul mercato estivo: “[…] Finirà come deve finire e, a questo punto, il destino della panchina dell’Inter è legato a un triangolo di mercato che sicuramente avrà un effetto-domino. Tutto è legato al destino di Mauro Icardi. Mercoledì scorso l’entourage del giocatore ha avuto una riunione informale con il Real Madrid nella città spagnola, in cui è stato rinnovato l’interesse già manifestato a distanza, ma per ora non è stato fatto nessun passo ulteriore dal punto di vista delle offerte. L’unica offerta sul tavolo per ora è ancora quella da 9 milioni di euro del Napoli, ma il lavoro della Juventus ai fianchi è costante e quotidiano (vedi articolo). Icardi-Juventus, anche per la benevolenza dell’Inter ad accordare l’operazione, sembra l’opzione più probabile. Ricordate? Un mese fa informammo che Fabio Paratici aveva l’intenzione di raggiungere la valutazione follemente bassa di 40 milioni (vedi articolo) e oggi sui giornali è rimbalzata la valutazione altrettanto folle di 60 milioni. Non è un caso… L’Inter sa che deve tenere duro, perché incassare meno dei 110 milioni della clausola estera sarebbe un clamoroso suicidio economico-sportivo. Ma se l’asse Icardi-Juventus si delinea, questo vuol dire che Paulo Dybala si sente spinto via da Torino: anche qui, due settimane fa informammo sul rifiuto della Joya all’Inter (vedi articolo), e infatti da parte dell’argentino si continua a lavorare sull’Inghilterra, sponda Manchester United, con interesse della società inglese, ma finora solo interesse”.

TRIANGOLO CON LUKAKU (E CONTE) – Descritti i primi due lati con quattro “angoli”, Palmeri cita le ultime due pedine che formano il terzo lato: “E il triangolo può chiudersi. Perché all’Old Trafford c’è chi non è più contento: Romelu Lukaku sta risollevando le proprie prestazioni […] Però l’opzione Italia e l’opzione Inter sono ampiamente allo studio, sia da parte del giocatore sia da parte dei nerazzurri. E Lukaku sarebbe decisamente pedina gradita ad Antonio Conte. Che sì, è l’obiettivo dell’Inter. Perché è vero che c’è un cappio di 16 milioni lordi che l’Inter dovrebbe saldare a Luciano Spalletti in caso di esonero, però francamente è impossibile vedere come si possa continuare il prossimo anno in questo stato di guerriglia permanente. Conte ha, guarda caso, appena intrapreso la causa per risolvere il proprio legame con il Chelsea. E se è vero che Conte mai e poi mai lascerebbe partire Icardi, è altrettanto vero che il profilo di Lukaku è proprio la maniera per convincerlo sulla bontà del progetto. […] Ma la volontà di Beppe Marotta è incamminata verso quell’obiettivo. Rimbalza la suggestione José Mourinho negli ambienti interisti, ma c’è un problema: prende 20 milioni di euro di stipendio e non esiste ancora anima viva che l’abbia mai visto decurtarsi un emolumento. Difficile che lo faccia adesso. La proprietà cinese dovrebbe far saltare totalmente il banco per far venire Mourinho e non si vede come. Per Mourinho, però, si sono chiuse tutte le opzioni […] E poi c’è l’Inter, che non può competere economicamente con quegli altri. Dovrebbe farne una questione di cuore José: che, però, è all’altezza del portafoglio…”.

Fonte: Tutto Mercato Web – Tancredi Palmeri

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.