Mondo Inter

Bagatta: «Inter, azioni Suning bloccate. Potrebbe finire come Elliott-Milan»

L’Inter è sotto la lente di ingrandimento per quanto riguarda i suoi problemi a livello di bilancio. Ai microfoni di “Sportitalia Mercato”, il giornalista Bagatta fa il punto della situazione finanziaria dell’Inter e di Suning.

COME IL MILAN – Negli ultimi mesi tiene banco la discussione sui conti dell’Inter e la situazione non appare delle migliori. È di questa idea anche Guido Bagatta che, dagli studi di Sportitalia, ha riassunto così la questione: «Non voglio fare l’esperto di mercato, ma le azioni di Suning sono state bloccate il 15 giugno per eccesso di ribasso. Solitamente lo si fa per un’ora, qui invece sono passate due settimane. Le azioni sono bloccate all’80% in meno rispetto a gennaio. Si è parlato di un’acquisizione da parte di Alibaba, ma mi risulta che sia impossibile perché come tutte le aziende cinesi non può esportare denaro attraverso un sistema del genere ed è bloccata dal governo. Il fondo Oaktree che ha prestato i soldi, nel caso non li riavesse indietro, si prenderebbe l’Inter. Più o meno la stessa cosa che è successa al Milan con il fondo Elliott, che ne prese la totalità per un valore molto inferiore a quello reale del club. Uso sempre il condizionale, ma questa è la fotografia della situazione». Una fotografia che non è delle più rassicuranti per i tifosi dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.