Video

VIDEO – Sebastiano Esposito, in tre mesi dall’Inter U17 all’Europa League

La storia della settimana è senza dubbio quella di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 che ieri in Inter-Eintracht Francoforte ha fatto un debutto da record (vedi articolo). Il giocatore di Castellammare di Stabia aveva iniziato la stagione con gli Allievi (Under-17) e ora, dopo aver avuto un approccio strepitoso con la Primavera, si è ritrovato in Europa League.

SALTO DI CATEGORIA – Poteva andare alla Viareggio Cup, invece è finito a giocare in Europa League. L’unica nota lieta della disastrosa serata di ieri dell’Inter è Sebastiano Esposito, diventato il calciatore più giovane nella storia del club nerazzurro a giocare una partita di una competizione UEFA. Il classe 2002 ha preso il posto di Borja Valero al 73′, sfruttando l’incredibile serie di defezioni nell’attacco interista, con Mauro Icardi ormai autoescluso da trenta giorni e Lautaro Martinez squalificato (più Keita Baldé Diao appena rientrato da un infortunio e in campo tutta la partita ma in condizioni pessime), non ha potuto fare molto per raddrizzare una situazione già ampiamente compromessa prima del suo ingresso in campo (il gol al 5′ dell’Eintracht Francoforte ha subito fatto capire che la serata si sarebbe chiusa con una mesta eliminazione) ma ha di certo vissuto un momento indimenticabile, alla pari del suo compagno di reparto Davide Merola entrato all’80’ per Matteo Politano e classe 2000. Punta centrale molto bravo nella finalizzazione, secondo i tecnici che lo allenano nel settore giovanile nerazzurro ha tutte le capacità per perfezionare la tecnica e diventare un attaccante completo, utilizzabile anche sulle fasce o dietro un centravanti.

CRESCITA FORMIDABILE – Esposito è il primo giocatore che veste la maglia dell’Inter che non ha potuto vivere l’epoca nerazzurra di Ronaldo perché non ancora nato (vedi articolo), e il dato incredibile è che tre mesi fa non aveva nemmeno debuttato in Primavera. La sua prima presenza con la formazione di Armando Madonna è stata il 18 dicembre negli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera contro il Palermo, dove è subentrato al già citato Merola (autore di una tripletta nel primo tempo) e ha avuto un esordio formidabile, facendo doppietta nel 6-2 finale. Successivamente è andato a segno anche nel Campionato Primavera 1 (due volte in otto presenze, tutte per spezzoni di gara) e nella Supercoppa Primavera contro il Torino dello scorso 20 febbraio, dove ha realizzato il 2-2 nei tempi supplementari e uno dei rigori nella serie finale vinta però dai granata. La crescita di Esposito in questi ultimi mesi è stata sensazionale, tanto che Luciano Spalletti ha subito deciso di buttarlo nella mischia coi grandi (e il tecnico toscano non è uno che fa giocare con grande continuità i prodotti del settore giovanile), e ora dovrà proseguire su questa strada: dopo aver assaggiato la prima squadra gli tocca l’Italia Under-17, visto che il commissario tecnico Carmine Nunziata l’ha convocato per le tre partite in programma durante la sosta, e per questo ha dovuto rinunciare alla Viareggio Cup, ma di questo passo avrà tornei ancora più prestigiosi da giocare e quella di ieri non resterà la sua unica presenza in nerazzurro. Di seguito il video con gli highlights di Juventus-Inter Primavera, dove Esposito è andato in gol su punizione, tratti dal canale ufficiale YouTube dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.