Video

VIDEO – Inter-Aston Villa 3-0 compie 30 anni: la rimonta nerazzurra

Inter-Aston Villa 3 a 0 compie trent’anni. Era infatti il 7 novembre 1990 quando i nerazzurri guidati da Giovanni Trapattoni ribaltarono il risultato dell’andata e superarono i sedicesimi di Coppa Uefa

ANTEPRIMA – Uno 2-0 da rimontare e una qualificazione che sembrava impossibile, ma non per l’Inter – soprattutto quella del Trap. Il 7 novembre 1990 i nerazzurri regalarono infatti ai propri tifosi una di quelle notti magiche rimaste nel cuore di tutti.

REPORT – I nerazzurri partono a razzo e dopo soli 7 minuti Jurgen Klinsmann sfrutta un errore degli avversari portando l’Inter in vantaggio. In quello che è un vero e proprio assedio, ma solo al 62′ Nicola Berti sigla il raddoppio. Di Bianchi al 94′ la rete del definitivo 3 a 0 che fa esplodere di gioia il pubblico presente a San Siro e porta i nerazzurri agli ottavi. Al termine di quella stagione l’Inter conquistò la sua prima Coppa Uefa superando la Roma. Di seguito la sintesi della sfida pubblicata su YouTube da “Michael Beshay”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.