VIDEO – Cruz salva l’Inter alla fine, grande rimonta con l’Ajax

Articolo di
22 febbraio 2019, 12:54
Julio Ricardo Cruz Ajax-Inter

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2006: il 22 febbraio i nerazzurri pareggiavano 2-2 contro l’Ajax nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, rimontando nella ripresa un doppio svantaggio con Julio Ricardo Cruz ancora una volta a salvare la situazione.

DOPPIA RIMONTATredici anni fa l’Inter pareggiava 2-2 contro l’Ajax nell’andata degli ottavi di finale di Champions League 2005-2006. All’Amsterdam ArenA inizio pessimo della squadra di Roberto Mancini, che becca gol al 16′ con un colpo di testa di Klaas-Jan Huntelaar, al debutto europeo con gli olandesi, e al 20′ con una serie di rimpalli per favorire l’altro futuro milanista Urby Emanuelson, sul cui cross un tiro sporco di Mauro Rosales si trasforma nel 2-0. L’ingresso di David Pizarro per Aparecido César cambia però le cose soprattutto a livello tattico, Dejan Stankovic al 49′ trova una deviazione stavolta a suo favore per accorciare le distanze e all’86’ Luis Figo libera Esteban Cambiasso in area per un tocco in mezzo dove Julio Ricardo Cruz non fallisce l’appuntamento con il pesantissimo gol del pareggio, che cambia nettamente il discorso qualificazione in vista del ritorno al Meazza (dove poi arriverà una vittoria per 1-0). Di seguito il video dall’account Facebook di Inter-News.it.

Ajax-Inter 2-2 22-02-2006

22 febbraio 2006: Stanković e Cruz guidano la rimonta Inter, da 2-0 a 2-2 con l'AjaxDodici anni fa l'Inter pareggiava contro l'Ajax 2-2 nell'andata degli ottavi di finale di Champions League 2005-2006. All'Amsterdam ArenA inizio pessimo della squadra di Roberto Mancini, che becca gol al 16' con un colpo di testa di Klaas-Jan Huntelaar, al debutto europeo con gli olandesi, e al 20' con una serie di rimpalli per favorire l'altro futuro milanista Urby Emanuelson, sul cui cross un tiro sporco di Mauro Rosales si trasforma nel 2-0. L'ingresso di David Pizarro per Aparecido César cambia però le cose soprattutto a livello tattico, Dejan Stanković al 49' trova una deviazione stavolta a suo favore per accorciare le distanze e all'86' Luís Figo libera Esteban Cambiasso in area per un tocco in mezzo dove Julio Ricardo Cruz fa 2-2, pesantissimo pari in vista del ritorno.#UCL #Ajax #Inter

Pubblicato da Inter-News su Giovedì 22 febbraio 2018

 

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE