VIDEO – Consigli per gli acquisti: Ludovit Reis (Groningen)

Articolo di
18 maggio 2019, 12:02
Ludovit Reis

Ottava scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it: oggi si parla di Ludovit Reis, centrocampista classe 2000 che si è messo in luce nell’Eredivisie conclusa tre giorni fa con la maglia del Groningen.

Nome: Ludovit Reis
Data di nascita: 1 giugno 2000
Luogo di nascita: Haarlem (Olanda)
Nazionalità: olandese
Altezza: 178 centimetri
Posizione: centrocampista – centrale
Piede: destro
Squadra attuale: Groningen
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

Ludovit Reis è il classe 2000 con il maggior minutaggio in Olanda, oltre a essere stato il primo di quell’anno ad andare in gol in Eredivisie, lo scorso 26 gennaio addirittura contro il PSV Eindhoven che si è giocato il titolo punto a punto con l’Ajax, laureatosi campione mercoledì nell’ultima partita. Nato a Haarlem, da genitori slovacchi, è stato acquistato dal Groningen nel 2015: fisico brevilineo, Reis è un giocatore di forte personalità, abile nei dribling e bravo anche nella fase difensiva, con un discreto tiro e un buon passo. Può giocare da centrocampista centrale davanti alla difesa ma anche mezzala in un centrocampo a tre, tatticamente è già maturo ma come tutti i giocatori giovani deve ancora migliorare sulla gestione della palla.

Reis sembra, insomma, un centrocampista completo con un’innata eleganza e una discreta forza fisica, che unite al suo carattere determinato lo portano a essere uno dei centrocampisti più promettenti della sua età. Ha disputato già oltre venti partite da titolare in questa stagione, la sua seconda da professionista (ventinove le presenze nella sola stagione regolare, ma stasera comincia i play-off per la qualificazione in Europa League sfidando il Vitesse) e ciò lo ha messo nelle mire di parecchi club blasonati, tra cui il Barcellona e il Liverpool. Di seguito un video con alcune delle giocate di Reis, tratto dall’account YouTube “Brazil Scout”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE PRECEDENTI SCHEDE

Dayot Upamecano (RB Lipsia)
Nahitan Nandez (Boca Juniors)
Ruben Dias (Benfica)
Steven Bergwijn (PSV Eindhoven)
Noussair Mazraoui (Ajax)
Nicolas Pépé (Lille)
Reinier Jesus Carvalho (Flamengo)

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE