FocusVideo

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Nicolas Pépé (Lille)

Seconda scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it: oggi tocca a Nicolas Pépé, attaccante esterno ivoriano da due stagioni grande protagonista con la maglia del Lille nella Ligue 1 francese.

Nome: Nicolas Pépé
Data di nascita: 29 maggio 1995
Luogo di nascita: Mantes-la-Jolie (Francia)
Nazionalità: ivoriana
Altezza: 183 centimetri
Posizione: attaccante – ala destra
Piede: sinistro
Squadra attuale: Lille
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

L’attaccante ivoriano classe 1995 Nicolas Pépé, di proprietà del Lille, è uno dei migliori prospetti visti nel corso di questa Ligue 1. Veloce e con un buon dribbling, può giocare indifferentemente sia sulla fascia destra sia su quella sinistra ma anche in posizione centrale. È dotato di un gran tiro di sinistro, abile tecnicamente e irresistibile quando parte palla al piede in progressione, ma anche davanti alla porta si fa rispettare come dimostrano i suoi numeri: Pépé ha già realizzato sedici gol in tutte le competizioni, migliorando il suo record personale di quattordici della scorsa stagione, con l’aggiunta di sei assist tra campionato e Coupe de France.

Pépé proviene dal settore giovanile dell’Angers, dove ha iniziato a giocare da professionista con un prestito all’Orléans (2015-2016) prima di passare al Lille nel 2017, e ha il doppio passaporto (ivoriano, nazionale dove ha debuttato nel 2016, e francese, paese dove è nato). Può essere considerato a tutti gli effetti il prototipo dell’attaccante moderno: preferisce giocare a destra, perché su quella fascia può accentrarsi e andare al tiro col mancino. Sembra ormai pronto per una grande squadra e ha ancora un prezzo importante ma accessibile, anche se strapparlo al Lille non sarà semplice. Di seguito un video con alcune delle giocate di Pépé nel corso di questa stagione col Lille, tratto dall’account YouTube “Scouting Football”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE PRECEDENTI SCHEDE

Reinier Jesus Carvalho (Flamengo)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.