FocusVideo

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Reinier Jesus Carvalho (Flamengo)

Comincia una nuova rubrica su Inter-News: da oggi spazio ai migliori giovani talenti del panorama calcistico internazionale, nomi che in breve tempo potranno diventare molto conosciuti. La prima scheda di presentazione riguarda Reinier Jesus Carvalho, trequartista brasiliano classe 2002 del Flamengo anche accostato all’Inter di recente.

Nome: Reinier Jesus Carvalho
Data di nascita: 19 gennaio 2002
Luogo di nascita: Brasilia (Brasile)
Nazionalità: brasiliana
Altezza: 185 centimetri
Posizione: centrocampo – trequartista
Piede: destro
Squadra attuale: Flamengo Under-20
Scadenza contratto: 31 dicembre 2020 (prolungato il 29 gennaio 2018)

Reinier è uno dei migliori talenti visti all’opera nell’ultimo Sudamericano Sub-15, disputato a novembre del 2017 in Argentina. Il classe 2002, trasferitosi dalla città natale Brasilia a Rio de Janeiro, ha giocato inizialmente nel Vasco da Gama e poi nel Fluminense, prima di arrivare nella sua squadra attuale che è il Flamengo. Ha come idolo Zinédine Zidane e nelle varie categorie giovanili in cui ha giocato (deve ancora debuttare da professionista) è stato impiegato sia da falso nueve sia da trequartista, riuscendo a realizzare valanghe di gol. Attualmente gioca ancora nella formazione Under-17, ama svariare per tutto il campo ed è bravo negli assist. Già potente il suo tiro dalla distanza, sa battere bene le punizioni e ha una buonissima tecnica di base. Deve ancora migliorare nella continuità, ma riesce a difendere il pallone con qualità e a essere efficace sia negli spazi stretti sia in progressione. Di recente il suo nome è stato accostato a squadre italiane, fra cui l’Inter nell’ambito del trasferimento di Gabigol al Flamengo. Di seguito un video con alcune delle giocate di Reinier.

A cura di Marco Lavalle.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.