Prepartita

Spalletti a Inter TV: “Reazione corretta, difficile col Bologna! I cambi…”

Luciano Spalletti – prima della conferenza stampa della vigilia -, intervistato da “Inter TV”, risponde alle domande dei tifosi dell’Inter in vista della partita di domani contro il Bologna dell’ex Mihajlovic

PARTITA DIFFICILE – L’Inter di Luciano Spalletti ha l’obbligo di uscire dalla crisi e l’avversario non promette nulla di buono: «Non so se con il Bologna ci saranno le stesse difficoltà dell’anno scorso oppure no, le vedremo poi nello scorrere della partita. Noi dobbiamo arrivaci con la forte convinzione di andare a portare a casa i tre punti, per noi diventa una vittoria fondamentale. Abbiamo davanti una squadra che, con l’arrivo del nuovo allenatore e con la voglia di ribaltare il momento che stanno passando dei calciatori, metterà tutta la loro forza e ci sarà da essere una squadra convinta, che sa dove vuole andare, perché sono tutte partite un po’ difficili. Questa, per il momento e per quello che è avvenuto negli ultimi giorni, lo sarà ancora di più».

REAZIONE INTER – A San Siro ci si aspettano i tre punti, Spalletti è fiducioso nei confronti dei suoi giocatori dopo le recenti delusioni: «La squadra ha reagito bene, reagisce in maniera professionale e corretta. C’è una ripetitività dei comportamenti che devono essere, c’è uno schema da seguire all’80%: si torna al campo, si fa l’analisi corretta di quello che è avvenuto, in base all’ultimo risultato, e si va dentro le cose nuove che sono successe e, allo stesso tempo, si ripetono le altre certezze di lavoro corretto che si hanno per potersi preparare alla partita successiva».

PERICOLI E PROBLEMI – Spalletti teme le novità del Bologna e conferma le modifiche nell’Inter: «Sicuramente con Sinisa Mihajlovic in panchina mi aspetto differenze, dal punto di vista caratteriale e di reazione: l’allenatore nuovo ti porta sempre nuove idee e comportamenti, e si basa soprattutto sulla reazione di quelli che fino a quel momento lì hanno fatto male e, con l’arrivo del nuovo allenatore, si sentono più puliti delle responsabilità che avevano precedentemente. Qualche cosa dovremo cambiare in formazione perché le partite sono così ravvicinate che diventa quasi impossibile recuperare nella completezza: nel ragionamento ci va anche messo quello che è successo precedentemente (la squalifica di Matteo Politano, ndr)».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.