VIDEO – Consigli per gli acquisti: Nahitan Nandez (Boca Juniors)

Articolo di
16 aprile 2019, 13:02
Nahitan Nandez Boca Juniors

Sesta scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it: la scheda di oggi riguarda un giocatore sul quale si è discusso a lungo, l’ultima volta nella scorsa sessione di calciomercato a gennaio, di un suo passaggio all’Inter, ossia il centrocampista uruguayano Nahitan Nandez del Boca Juniors.

Nome: Nahitan Michel Nandez Acosta
Data di nascita: 28 dicembre 1995
Luogo di nascita: Maldonado (Uruguay)
Nazionalità: uruguayana
Altezza: 172 centimetri
Posizione: centrocampista – centrale
Piede: destro
Squadra attuale: Boca Juniors
Scadenza contratto: 30 giugno 2020

Tecnica sudamericana e baricentro basso. Nahitan Nandez è un calciatore completo, trasformato in regista basso da Paolo Montero nel Penarol, dove aveva iniziato da trequartista. Dotato di un’ottima difesa del pallone e di una visione di gioco superiore alla media, esordisce a diciotto anni in prima squadra e colleziona cinque presenze in un ruolo difficile, dimostrando di potersi confrontare anche a più alti livelli. Calciatore moderno, bravo nel dribbling anche nello stretto e abile nelle fasi di interdizione e di costruzione della manovra, possiede un gran tiro dalla distanza e ha facilità anche nei cross. La sua più grande qualità è la spiccata personalità, che lo ha spesso eletto a leader nelle squadre dove ha militato, dai club all’Uruguay fra Under-20 e i recenti Mondiali.

Le sue avanzate palla al piede partendo dalla difesa sono il suo cavallo di battaglia e lo hanno portato alle attenzioni di vari club europei: a gennaio sembrava che dovesse andare al Cagliari (vedi articolo), trasferimento poi sfumato per problemi con le modalità di pagamento, in Serie A si è parlato anche di Fiorentina e Inter. Per il momento Nandez ha deciso di restare al Boca Juniors ma col contratto in scadenza al 30 giugno 2020 è probabile che torni protagonista anche per l’Italia nel prossimo mercato. Di seguito un video con alcune delle giocate di Nandez, tratto dall’account YouTube “WorldOfFootballHD”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE PRECEDENTI SCHEDE

Ruben Dias (Benfica)
Steven Bergwijn (PSV Eindhoven)
Noussair Mazraoui (Ajax)
Nicolas Pépé (Lille)
Reinier Jesus Carvalho (Flamengo)

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE