FocusVideo

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Nahitan Nandez (Boca Juniors)

Sesta scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it: la scheda di oggi riguarda un giocatore sul quale si è discusso a lungo, l’ultima volta nella scorsa sessione di calciomercato a gennaio, di un suo passaggio all’Inter, ossia il centrocampista uruguayano Nahitan Nandez del Boca Juniors.

Nome: Nahitan Michel Nandez Acosta
Data di nascita: 28 dicembre 1995
Luogo di nascita: Maldonado (Uruguay)
Nazionalità: uruguayana
Altezza: 172 centimetri
Posizione: centrocampista – centrale
Piede: destro
Squadra attuale: Boca Juniors
Scadenza contratto: 30 giugno 2020

Tecnica sudamericana e baricentro basso. Nahitan Nandez è un calciatore completo, trasformato in regista basso da Paolo Montero nel Penarol, dove aveva iniziato da trequartista. Dotato di un’ottima difesa del pallone e di una visione di gioco superiore alla media, esordisce a diciotto anni in prima squadra e colleziona cinque presenze in un ruolo difficile, dimostrando di potersi confrontare anche a più alti livelli. Calciatore moderno, bravo nel dribbling anche nello stretto e abile nelle fasi di interdizione e di costruzione della manovra, possiede un gran tiro dalla distanza e ha facilità anche nei cross. La sua più grande qualità è la spiccata personalità, che lo ha spesso eletto a leader nelle squadre dove ha militato, dai club all’Uruguay fra Under-20 e i recenti Mondiali.

Le sue avanzate palla al piede partendo dalla difesa sono il suo cavallo di battaglia e lo hanno portato alle attenzioni di vari club europei: a gennaio sembrava che dovesse andare al Cagliari (vedi articolo), trasferimento poi sfumato per problemi con le modalità di pagamento, in Serie A si è parlato anche di Fiorentina e Inter. Per il momento Nandez ha deciso di restare al Boca Juniors ma col contratto in scadenza al 30 giugno 2020 è probabile che torni protagonista anche per l’Italia nel prossimo mercato. Di seguito un video con alcune delle giocate di Nandez, tratto dall’account YouTube “WorldOfFootballHD”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE PRECEDENTI SCHEDE

Ruben Dias (Benfica)
Steven Bergwijn (PSV Eindhoven)
Noussair Mazraoui (Ajax)
Nicolas Pépé (Lille)
Reinier Jesus Carvalho (Flamengo)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.