FocusVideo

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Noussair Mazraoui (Ajax)

Terza scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it: oggi è la volta di Noussair Mazraoui, esterno destro marocchino che si è rivelato nel corso di questa stagione con la maglia dell’Ajax fra Eredivisie e Champions League

Nome: Noussair Mazraoui
Data di nascita: 14 novembre 1997
Luogo di nascita: Leiderdorp (Olanda)
Nazionalità: marocchina
Altezza: 183 centimetri
Posizione: difensore – terzino destro
Piede: destro
Squadra attuale: Ajax
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

Noussair Mazraoui è un calciatore moderno a tutti gli effetti, considerando che duttilità e tecnica sono i suoi punti di forza. Può essere schierato in tutti i ruoli della difesa e del centrocampo, ma si destreggia bene anche da esterno offensivo sulla fascia destra. Dotatissimo tecnicamente, sa calciare molto bene anche con il suo piede debole (il sinistro), sa fraseggiare nello stretto e possiede pure un’ottima visione di gioco. Ha una corporatura longilinea, un’altezza media (183 centimetri) e una buona gamba che gli permette di essere rapido nel breve ma soprattutto abbastanza veloce nelle distanze più lunghe. Mazraoui gioca spesso e volentieri d’anticipo, riuscendo così a far ripartire anche l’azione dei suoi, e anche nel gioco aereo (nonostante non sia un colosso) riesce a farsi valere e ad avere una buona scelta di tempo che gli consente di giocarsela con tutti gli avversari. La grande duttilità lo ha portato ad essere un vero e proprio jolly per l’Ajax: dopo esser stato provato in diversi ruoli della difesa, partendo dalla zona centrale, ora viene impiegato stabilmente nel ruolo di terzino destro, posizione che gli permette di sprigionare tutta la sua potenza e velocità e, cosa che non guasta, ha anche un discreto fiuto del gol.

Nonostante il suo Paese natale sia l’Olanda, Mazraoui ha scelto di rappresentare il Marocco per omaggiare le sue origini e quelle dei genitori. Dopo aver militato nell’Under-20 e Under-23, è stato convocato in nazionale maggiore per l’amichevole dello scorso maggio contro l’Ucraina, ma è rimasto in panchina senza scendere in campo. L’esordio con il Marocco è arrivato qualche mese più tardi, l’8 settembre, nel match di qualificazione alla Coppa d’Africa vinto 3-0 contro il Malawi. I primi passi nel mondo del calcio, però, Mazraoui li muove nell’AVV Alphen e nell’Alphense Boys, solo successivamente entra far parte della squadra più prestigiosa d’Olanda, l’Ajax, dove fa tutta la trafila delle giovanili; dal 2016 in poi diventa il gioiellino dello Jong Ajax (la seconda squadra del club di Amsterdam, che milita nella Eerste Divisie, la seconda divisione olandese), dove inizia a mostrare tutto il suo talento. Dalla stagione 2017-2018 viene promosso in prima squadra, con cui esordisce il 4 febbraio 2018 nella partita vinta dai Lancieri per 3-1 contro il NAC Breda e totalizzando poi otto presenze complessive in Eredivisie. Sono già ventuno, invece, le apparizioni in campionato nell’attuale stagione, che si preannuncia quella della definitiva consacrazione per Mazraoui, come confermano i due gol consecutivi e decisivi messi a segno in Champions League contro Bayern Monaco e Benfica, che hanno aiutato l’Ajax a superare il Gruppo E. Di seguito un video con alcune delle giocate di Mazraoui, tratto dall’account YouTube “Football Talents Kingdom”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE PRECEDENTI SCHEDE

Nicolas Pépé (Lille)
Reinier Jesus Carvalho (Flamengo)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.