FocusVideo

VIDEO – Consigli per gli acquisti: Ruben Dias (Benfica)

Quinta scheda di presentazione della rubrica dei consigli per gli acquisti di Inter-News.it: oggi è la volta di uno dei difensori più promettenti d’Europa, il classe 1997 Ruben Dias protagonista con il Benfica sia nella Liga NOS portoghese sia in Europa League.

Nome: Ruben Santos Gato Alves Dias
Data di nascita: 14 maggio 1997
Luogo di nascita: Amadora (Portogallo)
Nazionalità: portoghese
Altezza: 187 centimetri
Posizione: difensore – centrale
Piede: destro
Squadra attuale: Benfica
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

Difensore elegante, inizia a giocare a calcio nel settore giovanile della principale squadra locale della sua città, l’Estrela Amadora, dove rimane per soli due anni (dal 2006 fino al 2008) quando poi viene acquistato dal Benfica. Ruben Dias è un difensore potente ma anche molto elegante, bravo nel gioco aereo, grintoso e anche con un gran senso della posizione. Destro naturale, ma a suo agio anche a calciare con l’altro piede, è dotato di un gran carattere, tanto da aver indossato la fascia da capitano in tutte le categorie giovanili, nelle quali peraltro ha sempre giocato sotto età. Fin da piccolo sembrava un predestinato e l’esordio in prima squadra (16 settembre 2017 contro il Boavista in Liga NOS, il campionato portoghese) lo ha poi condotto a essere titolare inamovibile del Benfica. Tecnicamente è molto dotato, non è molto veloce ma riesce a rimediare a questo difetto con uno spiccato senso tattico, nonché un ottimo senso dell’anticipo. Attualmente è assistito da Jorge Mendes e ha già attirato i più grandi club d’Europa, con Juventus e Arsenal in prima fila. Ha già esordito anche nella nazionale maggiore del Portogallo, giocando tutte le otto partite dopo i Mondiali fra UEFA Nations League, amichevoli e le recenti qualificazioni agli Europei. Di seguito un video con alcune delle giocate di Ruben Dias, tratto dall’account YouTube “Este é Craque da Bola”.

A cura di Marco Lavalle.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – LE PRECEDENTI SCHEDE

Steven Bergwijn (PSV Eindhoven)
Noussair Mazraoui (Ajax)
Nicolas Pépé (Lille)
Reinier Jesus Carvalho (Flamengo)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.