Video

VIDEO – A Valencia subito Ventola, poi Inter in 10: in porta chiude Farinos

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 21 marzo 2002. A Valencia, l’Inter affronta il ritorno dei quarti di finale di Coppa UEFA. Gara non adatta ai deboli di cuore: nerazzurri subito in vantaggio con Ventola dopo 180 secondi, poi è dominio spagnolo. Toldo viene espulso all’88’: senza più cambi, in porta va Farinos, a suggellare il passaggio del turno.

FULMINEInter e Valencia si incontrano ai quarti di finale della Coppa UEFA 2001/02. Quasi un segno avverso del destino per Hector Cuper, che ritrova subito la sua ex squadra. L’andata ha un sapore tremendamente amaro per i nerazzurri: il vantaggio di Marco Materazzi dura solo 15 minuti, prima del pareggio di Rufete. Si gioca tutto al ritorno al Mestalla di Valencia, dove lo stesso destino sorride – finalmente – all’Inter. Passano 155 secondi dal fischio d’inizio, e il tabellone recita già 0-1. I nerazzurri escono bene da un forcing a centrocampo, e Mohamed Kallon si invola verso l’area bianconera. Il numero 3 scarica per il compagno Nicola Ventola, che con un tocco sotto supera Canizares e porta in vantaggio l’Inter. Il piano inclinato inizia subito a pendere verso Milano.

Valencia-Inter 0-1: finale al cardiopalma

La pericolosità nerazzurra si conclude quasi subito, perché poi gli spagnoli iniziano un assedio apparentemente infinito. Francesco Toldo è chiamato agli straordinari nella ripresa. Il portiere compie un vero miracolo prima al 60′, poi al 74′. A nove minuti del termine il Valencia trova l’insperato pareggio, ma sono i tifosi nerazzurri a sorridere. Rufete, mattatore all’andata, è in posizione di fuorigioco: rete annullata. Gli spagnoli non demordono e continuano ad insediarsi verso l’area dell’Inter. A due minuti dal fischio finale, Toldo – già ammonito per proteste – rallenta la rimessa in gioco del pallone: altro giallo, Inter in 10. Oltre al danno, la beffa: Cuper ha esaurito i cambi, per la porta bisogna scegliere uno dei giocatori in campo. Nonostante la carta d’identità reciti 172 cm alla voce “altezza”, la numero 1 si infila addosso a Francisco Farinos, ex di turno. Tuttavia l’arrembaggio valenciano è oramai sterile, e al triplice fischio l’Inter può festeggiare l’approdo in semifinale. Nel video YouTube di “TheGreatOneInter”, gli highlights della gara:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.