FOTO – Inter-Cagliari, il gruppo viene prima di tutto

Articolo di
14 Gennaio 2020, 23:36
Allenamento Inter Allenamento Inter
Condividi questo articolo

Inter-Cagliari, ottavo di Coppa Italia, si è concluso 4-1 per i nerazzurri. Ad attenderli ai quarti, la vincente di Fiorentina-Atalanta (domani alle 15.00). Una prova schiacciante per la squadra di Conte, che esalta i singoli con l’obiettivo di premiare il gruppo. Ecco il messaggio del club.

GRUPPO – L’Inter di Antonio Conte difficilmente passerà alla storia come un insieme di personalità singole. Come si è visto anche in Inter-Cagliari, i nerazzurri attingono le loro forze dalla coesione del gruppo. Uno spogliatoio dove, senza le scorie sparse nella stagione scorsa, si respira finalmente serenità tra tutti i componenti. È anche grazie a questa serenità che nasce l’affiatamento tra Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, la coppia dei sogni dell’Inter. Con la doppietta di stasera, il belga arriva a 18 reti stagionali (vedi focus): insieme alle 14 del Toro (assente stasera) fanno 32 complessive per i due attaccanti. Ma non solo l’attacco: è tutta l’Inter a vivere un ambiente meno tossico, in grado di esaltare anche i giocatori fin qui meno impiegati. Basti vedere le prove di Federico Dimarco (qui le sue parole) e di Andrea Ranocchia: l’ex capitano si è pure tolto lo sfizio di segnare il gol del 4-1 finale. Un gruppo esaltato anche dalla società, che ha pubblicato questo messaggio dopo il fischio finale di Inter-Cagliari: “ONE TEAM ??? #InterCagliari #Inter #ForzaInter #NotForEveryone #CoppaItalia #Football”.

 



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.