Primo Piano

Parma-Inter conferma: Conte non fa calcoli sui diffidati, loro riducono i falli

Parma-Inter di ieri ha confermato quanto detto da Conte in conferenza stampa (vedi articolo): niente calcoli stupidi sui diffidati. Giocano sempre i migliori, salvo infortuni o squalifiche, per continuare la corsa in testa alla classifica. E i dati sui falli dei giocatori a rischio cartellino gli stanno dando ragione.

A RISCHIO – L’Inter, ieri contro il Parma, aveva quattro giocatori in diffida: Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku. L’unico ammonito al Tardini è stato Matteo Darmian, nessuno di loro ha rischiato un giallo che avrebbe significato saltare Inter-Atalanta di lunedì. In conferenza stampa Antonio Conte, a domanda di Inter-News.it, era stato chiaro: nessun calcolo “stupido”, o si perdono punti. Come fatto da una certa squadra che, un mese fa, era in testa alla classifica e sul 4-0 a favore l’unico diffidato si era fatto “magicamente” ammonire all’86’ per tornare nel derby. La scelta e la filosofia di Conte sta dando ragione a lui, anziché all’ex capolista, e oltre ai risultati la conferma arriva dai dati da inizio 2021 a Parma-Inter.

NESSUN PERICOLO – Barella è in diffida dalla Juventus, 17 gennaio. Da lì in avanti un fallo con l’Udinese, uno col Benevento, due con la Fiorentina, zero con Lazio e Milan, due col Genoa e zero ieri. Bastoni è in diffida dall’Udinese, sei giorni dopo. Poi un fallo a partita con Benevento, Fiorentina, Lazio e Milan, zero col Genoa e due ieri a Parma. Brozovic, addirittura, è entrato in diffida dopo la gara col Verona del 23 dicembre, ossia per tutto il 2021. Nonostante ciò un fallo col Crotone, zero con Sampdoria e Roma, uno con la Juventus, due con l’Udinese, zero con la Fiorentina, uno con la Lazio, zero col Milan e uno a testa con Genoa e Parma. Infine Lukaku, in diffida dopo la Lazio: zero falli nel derby e col Genoa, due ininfluenti ieri in Parma-Inter.

GESTIONE CHIARA – Conte ha chiarito la sua scelta nel prepartita, e ieri in campo ha dato fiducia ai giocatori (vedi articolo). In Parma-Inter hanno giocato tutti e quattro i diffidati, ma non c’è mai stato un momento di rischio cartellino. Questo dà un doppio vantaggio: la squadra si responsabilizza e “impara” a gestire una situazione pericolosa senza perdere in rendimento. E sono spariti i cartellini stupidi, come quelli per proteste. Da qui in avanti, è chiaro, qualche diffidato sarà ammonito, come successo ad Achraf Hakimi nel derby. Ma considerate le alternative (vedi Darmian col Genoa), sperando non ci siano emergenze, sarà possibile gestire qualche squalifica: a patto che sia una alla volta, non due come con Hakimi e Lukaku all’andata con la Juventus in Coppa Italia. E l’esempio di Parma-Inter tornerà utile per il resto del campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.