FocusPrimo Piano

Nota tattica di Inter-Milan: Mkhitaryan va come un treno

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Milan parliamo della prestazione di Mkhitaryan.

STATEMENT GAME – Questa sfida tra Inter e Milan era differente dalle ultime. Nello specifico, dalle ultime quattro. Specificamente per le novità della rosa di Pioli. Eppure il risultato è stato persino più severo per i rossoneri. Con un giocatore che si è distinto in modo specifico: Henrikh Mkhitaryan.

UOMO CHIAVE – Il contributo dell’armeno al gioco dell’Inter è spesso rimasto oscuro. Anche agli stessi tifosi nerazzurri. Ma contro il Milan risulta impossibile anche ai più miopi negare il suo contributo. Partiamo dalla sua heatmap presa da Whoscored:

Partendo dal suo consueto ruolo di interno sinistro, Mkhitaryan come sua abitudine si è fatto trovare ovunque fosse necessario. Non a caso finendo per giocare tutta la partita, senza essere sostituito. Nei suoi 90 minuti più recupero, il numero 22 è il giocatore che ha corso più di tutti. Per lui 11,747km. Ma la qualità dei suoi movimenti conta anche di più.

PROTAGONISTA TOTALE – Questa è la grafica dei tocchi di Mkhitaryan sempre da Whoscored:

Coi suoi 51 tocchi, l’armeno è stato il secondo giocatore più coinvolto nella manovra., superato solo da Acerbi, con 38 passaggi realizzati all’89%. 19 i passaggi realizzati in avanti e 13 sulla trequarti, primo in entrambe le voci. Inzaghi inoltre lo ha mandato a svolgere il lavoro da incursore in area avversaria: Mkhitaryan infatti è risultato primo per tiri (4) e primo per tiri in porta (2). Al suo attivo anche 2 gol, un passaggio chiave e un assist. Primo anche per recuperi, con 6. Una prestazione che ha massimizzato il lavoro ad Appiano nella pausa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.