Primo Piano

Moratti: “Inter prima? Bellissimo! Marotta-Conte? Io presi Lippi. Lautaro Martinez…”

Moratti è intervenuto ai microfoni di “TeleRadioStereo” per parlare dell’Inter prima in classica. L’ex presidente nerazzurro parla anche della Juventus, di Inter-Roma, dello stadio con il Milan e tanti altri argomenti. Di seguito le sue dichiarazioni

PRIMO POSTOMassimo Moratti parla dell’Inter prima in classifica e del lavoro di Antonio Conte: «Inter prima in classifica? E’ bellissimo. Mi sembra che l’Inter sia in testa proprio con tutto il merito possibile perché gioca con grande sicurezza, è una squadra quadrata che dà speranze di continuità. Merito di Conte? Sono perfettamente d’accordo, mi sembra abbia rivalutato tutti i giocatori dell’Inter e poi sta facendo giocare bene la squadra e quei due attaccanti (Lautaro Martinez e Lukaku, ndr) lì ha messi in condizione di rendere al massimo».

ESPLOSIONE – Impossibile per Moratti non dire la sua su Lautaro Martinez: «In questo momento è formidabile, poi dà impressione di essere in crescita continua. L’anno scorso ha fatto un campionato così così, nessuno poteva pensare a una esplosione del genere».

EX SIMBOLI – Il discorso scivola poi su due ex simboli bianconeri. Moratti non è impressionato: «Beppe Marotta e Conte simboli della Juventus? Anche io ho preso Marcello Lippi, quindi non ero e non sono impressionato da questa cosa. Io credo che questi allenatori e dirigenti siano dei professionisti disposti a cambiare squadra per dimostrare le loro capacità. Di Conte si sapeva che avesse delle grosse capacità, devo dire che sta esprimendo molto di più di quanto si potesse pensare. L’importante è che faccia vincere la squadra».

APPREZZAMENTI – Moratti esprime apprezzamento per due giallorossi in vista di Inter-Roma: «Chi prenderei dalla Roma? Edin Dzeko lo trovo fortissimo, intelligente, bravo, costante, fa gol e passaggi. E’ bravo. Se fosse andato all’Inter? Sarebbe al posto di uno dei due, forse di Romelu Lukaku. Lui comunque rimane, al di là del discorso Inter, un giocatore molto serio e professionale. Poi mi piace Nicolò Zaniolo, un giocatore bravo davvero».

RICORDI PASSATI – E sulle sfide del passato, l’ex patron nerazzurro afferma: «Che partita sarà Inter-Roma? E’ sempre stata una bella partita, nel mio periodo ho vissuto partite di grande sofferenza e quindi immagino che possa essere una partita che rispetta questa tradizione. L’Inter partirà forte con questo ragazzo davanti di velocità spaventosa. Paulo Fonseca è sorprendente. Sarà interessante».

CONSIGLIO – Poi un consiglio spassionato: «Cosa deve fare l’Inter per rimanere prima? Deve continuare a pensarla come la pensa adesso, cioè di guardare partita per partita e non fidarsi della classifica ma solo dei propri mezzi. L’Inter ha fuori giocatori che sembravano i più forti quest’anno: Stefano Sensi, Nicolò Barella e Alexis Sanchez. Con un ritorno di questi qui, potrebbe avere i cambi giusti al momento giusto».

FAME DIVERSAE sul testa a testa con la Juventus, Moratti ha un’idea precisa: «L’Inter credo che con Conte, con questa ambizione possa reggere abbastanza. Della Juventus posso dire che non è facile per Maurizio Sarri tenere la stessa motivazione, dopo 8 scudetti onestamente è difficilissimo. Devo dire anche che la Juventus ha grandi giocatori ed è istintiva la predisposizione alla vittoria. Sarri mi piace. Cosa è successo alla Serie A negli ultimi anni? Prima di tutto è merito della Juventus, ha comprato giocatori importanti e ha fatto qualcosa di extra con Cristiano Ronaldo. Un colpo internazionale. Contemporaneamente c’è stata una crisi delle squadre milanesi, le altre saranno bravissime ma la continuità della Juventus manca».

DISASTROSO – Una considerazione sul VAR: «Emotivamente devo dire che è un disastro. Taglia a metà una gioia o una paura. Le emozioni arrivano in differita, devi saltare due volte per la stessa cosa. Non lo avessero inventato sarebbe meglio, ma una volta inventato non lo togli più».

STADIO – Per chiudere, una battuta sul discorso del nuovo stadio: «Stadio? Insomma, vista da un Moratti sentimentale è chiaro che io sia per San Siro. Anche perché per conto mio è uno stadio che rimesso a posto può andare bene. Mi dicono che con uno stadio di proprietà i ricavi aumentano, ma anche i costi per realizzarlo. Se farei uno stadio con il Milan? Io dico che una volta che fai lo stadio, lo devi fare solo per te».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.