Primo Piano

Julio Cesar: “Inter, sarei rimasto fino a fine carriera! Mancini e Mourinho…”

Julio Cesar ospite di “Casa Sky Sport” su “Sky Sport 24” (vedi prima parte). L’ex portiere brasiliano dell’Inter ha ricordato gli anni nerazzurri con Mancini e Mourinho e dichiarato amore ai colori interisti

5 MAGGIO 2010 – Così Julio Cesar sulla finale di Coppa Italia del 5 maggio 2010: «José Mourinho prima della partita aveva fatto una riunione molto bella dicendo che avevamo l’opportunità di vincere tre trofei. Quella finale poteva essere il primo. La sua specialità era di parlare con noi giocatori e farci credere che eravamo i più forti al mondo. Lui faceva sentire il gruppo il più forte al mondo. Ogni riunione che faceva prima della partita la lasciavamo con una voglia tremenda di giocare, era un leader. Avevamo tanta fiducia in lui».

ULTIMO TITOLO – Julio Cesar sui tanti anni dall’ultimo trofeo vinto dall’Inter nel 2011: «Non me l’aspettavo sinceramente. L’Inter aveva preso una strada vincente. Noi in sette anni abbiamo vinto quattordici titoli, due all’anno in media. Aveva preso questo gusto di alzare un trofeo ogni anno. Non mi aspettavo tanti anni senza vincere. Sarei rimasto fino a fine carriera, sicuramente sì. In quel momento sono successe cose che non riuscivo a capire bene. Però rispetto sempre la società per quello che mi ha dato, ho accettato la loro decisione. Oggi ho un rapporto bellissimo con la società, Javier Zanetti e tante persone che lavorano all’Inter».

ALLENATORI INTER – A Julio Cesar viene chiesto di Roberto Mancini: «Lavorava tanto sulla tattica e la difesa. Ho cominciato a capire quanto era importante l’impostazione tattica sul campo. Lavorava in modo esagerato in senso positivo. Oggi parlo più con Mourinho che Mancini, Marco Materazzi ha creato un gruppo su Whatsapp del Triplete. Parliamo sempre, ricordiamo bei momenti. Con Mancini ho visto qualche partita in Italia. Ha creduto subito nel mio lavoro, era molto bravo anche a tirare in porta dopo gli allenamenti. Quando finivo gli allenamenti lui e Sinisa Mihajlovic tiravano punizioni. Mi ha messo in porta nel preliminare di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Sono felice di aver vinto Scudetti e Coppa Italia con lui, mi ha cambiato la vita e lo ringrazio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.