FocusPrimo Piano

Inzaghi, Brozovic o Mkhitaryan in Champions League? Tanti dubbi

I dubbi per la finale di Champions League sono due per Simone Inzaghi, uno riguarda sicuramente il centrocampo. Chi giocherà tra Henrikh Mkhitaryan e Marcelo Brozovic?

INFORTUNI – Marcelo Brozovic è stato molto sfortunato in questa stagione, i ripetuti infortuni hanno messo in dubbio anche il suo futuro in nerazzurro. Simone Inzaghi è stato capace di trovare un sostituto degno di nota, Hakan Calhanoglu, sfruttando l’inserimento da mezz’ala di Henrikh Mkhitaryan. L’armeno è stato fondamentale, saltando sporadicamente partite nonostante l’età avanzata. I momenti in cui è stato decisivo l’ex Roma sono innumerevoli, su tutti i suoi gol contro Fiorentina in campionato e Milan in Champions League. Nella gara di ritorno con i cugini Mkhitaryan si è però fatto male, facendo registrare una distrazione muscolare al retto anteriore della coscia sinistra (vedi articolo).

Inzaghi, chi scegliere?

 

GERARCHIE – Se fino al mese di settembre di questa stagione si poteva pensare a gerarchie precise a centrocampo, oggi tutto questo non esiste. I mesi da top assoluto di Mkhitaryan, i problemi fisici di Brozovic, l’efficacia di Calhanoglu da regista hanno creato tantissimi dubbi nella mente di Simone Inzaghi. Il tecnico è poco propenso a cambiare il suo undici solitamente, ma con l’Inter ha dimostrato di saper ovviare a questo suo limite. Ha superato i problemi di Romelu Lukaku, quelli proprio del croato, adattato Matteo Darmian per sostituire Milan Skriniar e cambiato Samir Handanovic per André Onana. La formazione nerazzurra è cambiata tante volte in stagione, a Istanbul il 10 giugno è molto probabile che accada di nuovo, ma non a centrocampo. L’idea potrebbe essere quella di sfruttare Mkhitaryan proprio nel secondo tempo, senza rischiare di peggiorare la sua condizione. Brozovic è una garanzia, forzare il recupero dell’armeno sarebbe deleterio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.