MatchPrimo Piano

Inter, riposo per Dimarco. Chi dà pericolosità alla manovra? Soluzioni

Federico Dimarco potrebbe riposare questa sera contro la Sampdoria. Simone Inzaghi ha un dubbio sull’esterno italiano, dal primo minuto è pronto Robin Gosens. Chi darà pericolosità quindi alla manovra nerazzurra? 

CAMBI – Contro la Sampdoria l’Inter darà spazio a diversi giocatori che hanno toccato poco il campo in stagione. Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku torneranno titolari dopo i rispettivi infortuni, Simone Inzaghi ha poi dubbi per la fascia sinistra. Federico Dimarco potrebbe riposare, dal primo minuto dovrebbe giocare secondo le ultime indiscrezioni Robin Gosens (vedi probabili formazioni). Il tedesco ha caratteristiche diverse, non ha la stessa qualità palla al piede ma garantisce forza e maggiore corsa rispetto al compagno di squadra. Questo ovviamente porterà a cambiamenti nel gioco proposto da Inzaghi, che dovrà trovare un modo alternativo per rendersi pericoloso in fase offensiva. Senza il sinistro di Dimarco e i suoi cross tesi per gli attaccanti, chi prenderà il suo posto?

Inter, nuovi modi di giocare

 

GIOCO – Con Dimarco in panchina dovrebbe cambiare la zona nevralgica della manovra nerazzurra. Fondamentali saranno per questo Marcelo Brozovic, ma soprattutto Romelu Lukaku. Il croato si alternerà a Hakan Calhanoglu per garantire il doppio play ed avere sempre uno sbocco per il possesso palla nella metà campo avversaria. Il belga dovrà dare invece appoggi di qualità e profondità nei momenti di pressing avversario. Nelle ultime gare la Sampdoria ha aumentato la propria pericolosità, ha alzato la linea della squadra ed avere un’uscita sicura negli attaccanti sarà essenziale. L’Inter potrebbe creare i maggiori pericoli nel centro del campo, così come accaduto in Coppa Italia con l’Atalanta. In quell’occasione il gol è arrivato proprio su incursione centrale di Matteo Darmian, anche questa sera ci si aspetta una maggiore attenzione dalle parti di Lautaro Martinez e il compagno di proprietà del Chelsea.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.