FocusPrimo Piano

Inter, quella dopo sempre la gara più importante! E il calendario sorride

L’Inter si prepara alla trasferta di Monza. Sfida altrettanto importante per mantenersi ancora in lotta per lo Scudetto. Inoltre, c’è un vantaggio sul calendario da non ‘distruggere’

ALTRA FINALEMonza-Inter, un’altra finale da non sbagliare. Visto il gap accumulato durante la prima parte di stagione, per l’Inter è vietato ormai fallire. L’inizio anno è stato dei più promettenti. Col Napoli l’unico risultato per tenere viva la corsa Scudetto era appunto la vittoria. Adesso serve dare continuità. Una finale dopo l’altra, passo dopo passo. Al Brianteo, sarà una sfida altrettanto complicata. Il Monza di Raffaele Palladino (vedi conferenza stampa) non è una squadra per nulla da sottovalutare. L’avvicendamento con Stroppa è stata una cura praticamente infallibile. Dal 18 settembre ad oggi, i brianzoli hanno raccolto cinque vittorie, un pareggio e quattro sconfitte in 10 partite di campionato. Numeri importanti che hanno lanciato la squadra dall’ultimo posto al quindicesimo, a più otto dalla zona retrocessione.

CALENDARIO A FAVORE − Sarà un match da prendere con le pinze e con le dovute attenzioni. “Se contro le grandi, le motivazioni vengo da sé, contro le cosiddette ‘piccole’, bisognerà invece allenarle progressivamente”. Parole di Francesco Acerbi al termine di Inter-Napoli. Servirà dunque una partita da grandissima squadra. Poiché perdere oppure pareggiare a Monza vanificherebbe del tutto il grande risultato ottenuto mercoledì sera a San Siro. Il primo mese del 2023 sarà un crocevia fondamentale per tenere vive le speranze Scudetto. Anche il calendario, da questo punto di vista, sorride a favore dell’Inter. Dopo il Monza, i nerazzurri affronteranno in sequenza Verona, Empoli e Cremonese. Un gennaio sicuramente più abbordabile rispetto alle tre rivali più agguerrite: il Napoli (Juventus e Roma), il Milan (Roma e Lazio) e la Juventus (Napoli e Atalanta). Vincere e dare continuità. Il vero e unico obiettivo!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.