Primo Piano

Cordoba: “Triplete? Kiev! Inter che sogno. San Siro all’alba indimenticabile”

Cordoba questa sera è uno degli ospiti di Inter Calling #Timeless2010. Il difensore ripercorre i momenti essenziali del Triplete nerazzurro e l’arrivo a San Siro dopo la conquista della Champions League. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da “Inter.it”

TAPPA DECISIVA PER IL TRIPLETE

Ivan Ramiro Cordoba e le tappe decisive per il Triplete 2010 dell’Inter: «Rimonta di Kiev? Quella partita è stata importantissima e racconta un po’ il carattere di quella squadra, quello di non arrendersi mai e cercare il risultato fino alla fine, con giocatori che cercavano sempre di dare tutto. Il 4-2-3-1 è stato determinante per le ultime partite, quando le squadre lasciavano qualche spiraglio l’Inter era pronta a fare male, si vede anche dalla partita contro il Barcellona, quella era la squadra più forte della storia ma noi eravamo consapevoli che potevano anche concedere qualcosa dietro e noi saremmo stati pronti a fare male e così è stato. Dal Chelsea, da quel modulo è partito un modo di giocare che è stato determinante».

COPPA ITALIA E SCUDETTO: I MOMENTI CRUCIALI. MAGIA SAN SIRO

Ivan Ramiro Cordoba ricorda le emozioni del 2010: «Quando la Roma ci aveva superati ci siamo detti che non dovevamo più sbagliare niente. Poi quando è finita la partita della Roma contro la Sampdoria ci siamo detti che non ci avrebbe fermato più nessuno e così è stato. Tutto il lavoro fatto e la voglia di vincere ci ha spinti dove siamo arrivati. Anche la finale di Coppa Italia è stata una battaglia fino alla fine. Dopo più di dieci anni all’Inter realizzare di aver fatto qualcosa di così incredibile sembra un sogno poche squadre al mondo sono riuscite a conquistare il Triplete, poi il ritorno a San Siro, l’alba, lo stadio strapieno sono stati momenti indimenticabili».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh