Primo Piano

Biraghi: “Sempre Inter, da tifoso e ora calciatore. Astori credeva in me”

Biraghi, dopo aver parlato di passioni, famiglia e fantacalcio, ha ripercorso la sua carriera all’Inter durante il programma “Unboxing”, in onda su “Inter Tv”. Il terzino racconta il gol in Nazionale e rivive il rapporto con Davide Astori. Di seguito le sue dichiarazioni

DAL GOL AL LUTTOCristiano Biraghi non perde l’occasione per sottolineare l’amicizia con Davide Astori: «Gol contro la Polonia? E’ stato atipico, perché di solito i calci piazzati li batto, non vado a saltare. Mi sono trovato al posto giusto. E’ stata un’emozione veramente bella. Poi era un momento in cui avevamo appena perso un compagno di squadra che credeva tanto in me: mi diceva sempre che sarei arrivato in Nazionale. Mi sono sentito di dedicare a lui quel gol, alla sua compagna e alla sua bambina. che conoscevamo bene. Era una cosa fresca: avevamo dentro quella sensazione di dolore. Con Astori avevo un gran rapporto. Era il capitano della squadra, ci aiutava con i suoi consigli. Vista la sua personalità, si metteva al tuo livello per aiutarti con la sua esperienza, nonostante fosse il più vecchio».

AMORE NERAZZURRO – La vita di Cristiano Biraghi a colori nerazzurri: «Ritorno all’Inter? Questa maglietta (2011, ndr.) è la prima della mia carriera. Segna l’inizio del mio percorso. E’ una maglietta pesante da portare, l’hanno portata grandi giocatori. E’ difficile a volte esternare le emozioni a volte. La maglia dell’Inter l’ho avuta addosso da quando sono nato. L’ho sempre avuta sia da tifoso che da giocatore. Indossarla adesso da giocatore maturo e pronto è molto bello. In campo cerco di mettere da parte le emozioni e di giocare da professionista e non da tifoso; però essere tifoso mi sta aiutando».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.