Focus

Eriksen integra Conte: rivoluzione tecnica e colpi. Inter, 3-5-2 intoccabile?

Eriksen si avvicina all’Inter: i tifosi nerazzurri sono in grande fermento, in attesa del possibile arrivo del trequartista danese. Analizziamo la trattativa sotto il profilo tattico e secondo le esigenze di Antonio Conte: la tecnica raggiunge la tattica

COLPO INDISCUSSO – La trattativa per Christian Eriksen tiene incollati i tifosi dell’Inter a schermi, news carta stampata. Il centrocampista è considerato il top player internazionale in grado accelerare il processo di crescita nerazzurro. E’ vero, le caratteristiche non sono proprio quelle dell’assaltatore voluto da Antonio Conte a inizio mercato. Il danese, però, compensa con un bagaglio di colpi, assist e verticalizzazioni che sfuggono a qualsiasi controllo avversario. Buonissima notizia per la fase offnsiva nerazzurra che potrà ampliare il bagaglio di soluzioni. Non solo palle lunghe programmate e spesso spalle alla porta per Lukaku e Lautaro Martinez, ma anche la possibilità di un gioco manovrato e controllato. Per non parlare della necessità di uno specialista nei tiri dalla distanza e nei calci piazzati: proprio la specialità di Eriksen.

VENTAGLIO TATTICO – Allo stesso modo, il calciatore attualmente al Tottenham si integrerebbe alla perfezione nel 3-5-2 di Conte. Molti immaginano il centrocampista solo come un trequartista puro, ma in realtà parliamo di un giocatore anche atletico. E’ capace di svariare e farsi trovare tra le linee come una mezzala pura, per poi calciare, aprire il gioco o verticalizzare. Certo, la possibile abbondanza nel reparto induce a pensare anche a nuove soluzioni a partita in corso: pensate a 4-3-1-2 con Barella-Brozovic-Sensi e Eriksen trequartista. Fantascienza o fantacalcio? Prima il mercato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.