Eriksen integra Conte: rivoluzione tecnica e colpi. Inter, 3-5-2 intoccabile?

Articolo di
16 Gennaio 2020, 22:28
Condividi questo articolo

Eriksen si avvicina all’Inter: i tifosi nerazzurri sono in grande fermento, in attesa del possibile arrivo del trequartista danese. Analizziamo la trattativa sotto il profilo tattico e secondo le esigenze di Antonio Conte: la tecnica raggiunge la tattica

COLPO INDISCUSSO – La trattativa per Christian Eriksen tiene incollati i tifosi dell’Inter a schermi, news carta stampata. Il centrocampista è considerato il top player internazionale in grado accelerare il processo di crescita nerazzurro. E’ vero, le caratteristiche non sono proprio quelle dell’assaltatore voluto da Antonio Conte a inizio mercato. Il danese, però, compensa con un bagaglio di colpi, assist e verticalizzazioni che sfuggono a qualsiasi controllo avversario. Buonissima notizia per la fase offnsiva nerazzurra che potrà ampliare il bagaglio di soluzioni. Non solo palle lunghe programmate e spesso spalle alla porta per Lukaku e Lautaro Martinez, ma anche la possibilità di un gioco manovrato e controllato. Per non parlare della necessità di uno specialista nei tiri dalla distanza e nei calci piazzati: proprio la specialità di Eriksen.

VENTAGLIO TATTICO – Allo stesso modo, il calciatore attualmente al Tottenham si integrerebbe alla perfezione nel 3-5-2 di Conte. Molti immaginano il centrocampista solo come un trequartista puro, ma in realtà parliamo di un giocatore anche atletico. E’ capace di svariare e farsi trovare tra le linee come una mezzala pura, per poi calciare, aprire il gioco o verticalizzare. Certo, la possibile abbondanza nel reparto induce a pensare anche a nuove soluzioni a partita in corso: pensate a 4-3-1-2 con Barella-Brozovic-Sensi e Eriksen trequartista. Fantascienza o fantacalcio? Prima il mercato.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.