CalciomercatoPrimo Piano

Ausilio: «Attacco Inter? Tante soluzioni! Gudmundsson piace, valuto Sanchez»

Prosegue l’intervista di Ausilio, che sta dando una visione d’insieme del mercato dell’Inter. Ecco come parla il direttore sportivo, soprattutto sull’attacco.

INCERTEZZA – Ausilio, dopo la prima parte, continua: «Cinque attaccanti per l’Inter? Secondo me è una cosa buttata lì senza essere analizzata in maniera più profonda. Uno dei segreti, al di là della qualità dei giocatori, è proprio avere una rosa giusta. Due giocatori per ruolo più i tre portieri: dai l’opportunità di allenarsi sapendo di poter essere preso in considerazione dall’allenatore, che lavora con un gruppo giusto. Quando si parla di rose da ventisette-ventotto giocatori si pensa alla domenica, ma il problema è durante la settimana negli allenamenti. Si lavora sul campo con dieci più dieci e i portieri: averne quattro-cinque in più che fanno tecnica individuale può andarti bene con un ragazzino, ma non è positivo e ritengo sia antipatico da offrire a un calciatore con esperienza alle spalle. Meglio il numero giusto e poi attingere dai giovani».

IL NUMERO – Ausilio non esclude che l’Inter del 2024-2025 abbia cinque attaccanti, dopo le precedenti parole: «Non lo so, poi entreremo nel merito con l’allenatore quando sarà finita la stagione. Quest’anno abbiamo lavorato con quattro attaccanti e molto bene, non vedo perché si debba cambiare. Poi se possiamo allargare a un quinto coi nostri giovani, sapendo che può fare esperienza, si può allargare. Sapendo che ci sono giocatori e risorse nella rosa che possono fare attaccanti: Henrikh Mkhitaryan è il primo che mi viene in mente. È un giocatore che, oltre a un’intelligenza sopra la media, che all’occorrenza può fare un attaccante. O che il nostro allenatore cambi qualcosa».

Ausilio fa i nomi del mercato dell’Inter

IL NOME – Ausilio su Albert Gudmundsson, un obiettivo: «È un giocatore di qualità. Piace all’Inter ma anche al Genoa, bravissimo a prenderlo. Piace anche ad altre squadre, soprattutto. Noi siamo a posto con il nostro reparto, abbiamo Marko Arnautovic a contratto e dobbiamo fare valutazioni su Alexis Sanchez perché non è detto che non rimanga. C’è Martin Satriano che sta facendo benissimo in Francia e non mancano chiamate importanti, ci sono poi Valentin Carboni, Francesco Pio Esposito, Sebastiano Esposito che ha fatto benissimo anche all’ultima, Gaetano Oristanio a Cagliari. Dobbiamo lavorare tranquilli e sereni, poi vedremo. Carboni può tranquillamente restare nell’Inter, abbiamo grandi aspettative su di lui. Bisogna valutare in modo serio se, considerata la giovane età, sia meglio riportarlo con poco spazio o dargli opportunità fuori».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.