Qatar 2022

Dalic (CT Croazia): «Privilegio allenare questa squadra. Con l’Argentina…»

Zlatko Dalic, all’indomani dell’impresa della Croazia sul Brasile, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti nel ritiro della Nazionale dei balcani. 

FELICITA’ – Queste le parole di Dalic: «È certo che ieri ci siamo divertiti. Una piccola nazione ha vinto, la gente è felice. Grazie a tutti coloro che si sono congratulati e hanno inviato messaggi. Non ho avuto il tempo di guardarli. Come Nazionale abbiamo detto a tutti che non ci arrendiamo, che abbiamo carattere, che lottiamo fino all’ultima goccia di sudore, che non molliamo. È un privilegio avere una nazionale così e una squadra così giovane, che non si è arresa e ha dato tutto. Questo è il messaggio più potente. Tutto nella vita è possibile e penso che questo sia il messaggio più importante».

SFIDA – Dalic si proietta già alla sfida contro l’Argentina in semifinale: «Non avremo problemi di stanchezza perché non abbiamo tempo per pensarci. Dobbiamo riposare bene e prepararci per domani. Al momento non siamo da nessuna parte, se fossimo stati eliminati nel girone ci saremmo superati, anche se fossimo stati eliminati nei quarti di finale. Ora, abbiamo raggiunto le semifinali e adesso? Dobbiamo fare uno sforzo per fare qualcosa di più, perché sarebbe un peccato, dopo che in Qatar abbiamo faticato e infastidito, sia voi che noi, non fare quel passo. Il tema della fatica non sarà presente e non ne parleremo. Prepariamoci per l’Argentina. Abbiamo giocato una grande partita tattica contro il Brasile, giocata alla grande. Abbiamo festeggiato, ma i preparativi per l’Argentina iniziano oggi».

Fonte: hns-cff.hr

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.