NazionaliPrimo Piano

Perisic, regalo e gioia a metà: «Il traguardo un onore, ma c’è dispiacere»

Perisic questo pomeriggio ha raggiunto quota cento presenze con la Croazia, peraltro facendo gol (qui il video). L’esterno dell’Inter, dopo l’1-1 con l’Armenia, ha ricevuto una maglia celebrativa e una torta. Parlando ai media a seguito della partita ha mostrato però rammarico per il risultato: di seguito le sue dichiarazioni.

GRANDE ORGOGLIOIvan Perisic spiega cosa significhi per lui aver raggiunto le centro presenze con la Croazia: «Quando ero piccolo, ricordo i Mondiali del 1998, dominati dal presidente della nostra federazione Davor Suker (presente alla cerimonia, ndr). Lui segnava, io sognavo che un giorno magari avrei potuto giocare in un torneo del genere. Tutti questi desideri sono diventati realtà con grande applicazione e lavoro, ma anche tanti sacrifici. Per me è un grnade onore essere arrivato a questo traguardo, non è poco fare cento presenze in dieci anni. Ringrazio tutti i commissari tecnici, i miei compagni di squadra, la mia famiglia e gli amici che sono stati parte di questa grande storia».

NON MOLLA NIENTE – La Croazia ha iniziato la preparazione agli Europei con un pareggio per 1-1 a Osijek contro l’Armenia in amichevole (vedi articolo). Perisic, nonostante la cifra tonda, non può essere del tutto soddisfatto: «Certo, sarebbe stato meglio se avessimo vinto e se avessi segnato un altro gol, ma non ci siamo riusciti. Ma chiarisco: non abbiamo paura, siamo affamati e motivati per fare bene. Sono ancora dispiaciuto per il risultato, ma anche per aver mancato alcune occasioni. Avrei potuto segnare un altro gol. Ma, quando mi guardo indietro e vedo questi dieci anni, ci sono state tante grandi partite dalle amichevoli fino a Europei e Mondiali, inclusa la finale in Russia (contro la Francia nel 2018, ndr). È una storia magnifica ma, come ho detto, sono orgoglioso e motivato per altri successi».

Fonte: HNS-CFF.hr

Croazia, Dalic ufficializza i convocati per gli Europei: dentro i due dell’Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.