Nazionali

Cile quasi fuori dai Mondiali: travolto in Brasile dai rigori. Vidal illuso dal gol

Il Cile di Sanchez e Vidal è a un passo dal fare la stessa figura dell’Italia e non andare ai Mondiali. Perde 4-0 contro il Brasile e adesso può al massimo sperare nello spareggio (ma sarà difficile).

NAUFRAGIO – Per il Cile le possibilità di andare ai Mondiali erano già molto ridotte, scendono ancora ulteriormente ora. La Roja, con Alexis Sanchez e Arturo Vidal in campo tutta la partita, perde malissimo 4-0 al Maracanà contro il Brasile. Il match, di fatto, si decide in chiusura del primo tempo: al 41′ fallo evitabile di Mauricio Isla su Neymar, calcio di rigore che lo stesso attaccante del PSG trasforma tre minuti dopo. E appena iniziato il recupero, su rinvio sbagliato del portiere Claudio Bravo, la Seleçao raddoppia con assist di Antony sulla sinistra per Viniucius Junior. Per il giocatore del Real Madrid è il primo gol con la maglia del Brasile. Al 49′, appena iniziata la ripresa, il Cile si illude con una bella giocata del subentrato Joaquin Montecinos per il tap-in di Vidal. Il centrocampista dell’Inter è però in leggero fuorigioco, dopo un lungo consulto il VAR annulla. Venti minuti dopo Bravo travolge Antony in uscita, nuovo rigore. Ci vuole anche qui un po’ per la battuta, arriva al 72′ e trasforma Philippe Coutinho. Come nel primo tempo anche nella ripresa arriva una rete appena iniziato il recupero, al 91′ è Richarlison a fare poker di sinistro dal limite. Per il Cile di Sanchez e Vidal servirà battere l’Uruguay martedì notte, sperando che né il Perù né la Colombia riescano a vincere, per andare allo spareggio: difficile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.