Mondo Inter

Zilliacus: «400 milioni da investire in Serie A! Calcio italiano…»

Thomas Zilliacus, imprenditore finlandese accostato all’Inter nelle ultime settimane, ha parlato a proposito della possibilità di investire nel calcio italiano

FONDO – Queste le parole di Zilliacus attraverso il suo account ufficiale di Twitter: «Stiamo raccogliendo altri 400 milioni di dollari per investimenti nei club di Serie A. Riportiamo il calcio italiano sul tetto del mondo, con le nazionali vincitrici dei Mondiali e le squadre di club vincitrici regolari della Champions League. Il calcio italiano ha una lunga e ricca storia di essere tra i migliori al mondo. Quest’anno, tutte e tre le competizioni UEFA, Champions League, Europa League e Conference League hanno visto un club italiano in finale. Il calcio italiano ha un grande seguito globale, con i primi tre club, ovvero Inter, Juventus e AC Milan che insieme hanno più di 1 miliardo di fan in tutto il mondo. Stiamo creando un fondo focalizzato esclusivamente sugli investimenti nel calcio. Il fondo avrà un profilo di fondo tradizionale, con LP che assumono impegni finanziari a cui il fondo attingerà quando si presenteranno opportunità. Stiamo iniziando in Italia, dove vediamo il potenziale maggiore, e prevediamo di istituire successivamente fondi per investimenti in altri paesi europei, tra cui Spagna e Francia».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.