Mondo Inter

Zanetti: «Inter? Non c’è tempo per festeggiare! A San Siro ci siamo liberati»

Zanetti torna a parlare della clamorosa vittoria dell’Empoli a San Siro con l’Inter. Il tecnico della squadra toscana vuole dimenticare velocemente il trionfo per rimanere concentrato sul prossimo impegno, ovvero il match con il Torino in programma sabato alle 15. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa

TRIONFO DI UNA SERA – Paolo Zanetti è soddisfatto della vittoria ottenuta sul campo dell’Inter, ma preferisce tornare con con i piedi ben saldi: «Come si dice, gli esami non finiscono mai e nel nostro mestiere non c’è tempo per festeggiare. Ci siamo goduti una grande impresa con l’Inter per una sera ma poco dopo ci siamo proiettati al futuro. Mettiamo da parte quello che è stato, lo facciamo sia quando vinciamo che quando perdiamo perché il calcio va veloce».

CORAGGIO – Zanetti prosegue parlando delle cose positive fatte vedere a San Siro: «Cosa ha lasciato la vittoria con l’Inter? Quando perdi alzi il livello di attenzione e agonismo, la maturità sta nel portare a casa qualcosa quando vinci, riempiendo lo zaino di tutte le cose positive fatte e analizzando anche gli errori che ci sono stati. Abbiamo analizzato la gara con la lucidità di sempre, concentrati solo sul momento e ragionando sul percorso di crescita e sul futuro. Mi aspetto continuità sotto il profilo mentale, poi si può vincere o perdere. Successo meritato a San Siro? I ragazzi si sono liberati giocando con coraggio, un tasto sul quale abbiamo battuto molto. La parte difficile sta nel mantenimento. Adesso sarebbe bello tenere insieme l’essere coraggiosi e spavaldi con l’avere equilibrio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.