Mondo Inter

Tonoli: «Vi racconto Thuram. Frattesi già padrone. All’Inter serve…»

Daniel Tonoli, difensore della Pergolettese, squadra che ha svolto un allenamento congiunto con l’Inter perdendo per 10-0, ha parlato di Marcus Thuram, Davide Frattesi (e non solo).

THURAM – Queste le parole di Daniel Tonoli, difensore della Pergolettese, squadra che ha svolto un allenamento congiunto con l’Inter perdendo per 10-0, su Marcus Thuram. «Fisicamente è impressionante – si legge su LaCasadiC.com. È in un nuovo paese, un nuovo calcio: deve ambientarsi e capire bene le dinamiche e le richieste di Inzaghi».

BELLA BESTIA – Ancora Tonoli sull’attaccante francese contro cui ha duellato nei primi quarantacinque minuti. «Non è stata facile, è una bella bestia – ha scherzato –. È molto grosso e per questo motivo ha bisogno di entrare in condizione prima di essere decisivo. Ma può fare cose importanti».

FRATTESI – Tonoli su Davide Frattesi. «È fortissimo, l’ho visto sicuro, già padrone. Credo che potrà giocare tutte le sue carte all’Inter. Ha già un’ottima preparazione atletica, corre tanto ed è bravo sul pallone: è la mezzala perfetta per il 3-5-2 di Inzaghi. Di fianco ha due giocatori di livello altissimo come Calhanoglu e Barella: tecnicamente sono perfetti, non sbagliano un passaggio. E sono sempre nel posto giusto al momento giusto. Sanno leggere il gioco in maniera diversa».

LAUTARO MARTINEZ E DIMARCO – Tonoli su Lautaro Martinez, autore di 4 gol in 45 minuti, e anche su Federico Dimarco. «Io al settantesimo sono uscito, a me ne ha fatto solo uno. È un giocatore spettacolare. Lui e Esposito ci mandavano in crisi quando scendevano sulla linea dei centrocampisti a prendere palla e venivano avanti a uno-due stretti. Ha un posizionamento perfetto, quando si mette fra le linee è difficile tenerlo. E ogni volta che crossa Dimarco c’è da farsi il segno della croce, che tecnica».

ATTACCANTE – Infine Tonoli sull’attaccante che servirebbe alla squadra nerazzurra. «Ho visto Thuram, Lautaro e Correa, ognuno ha le sue caratteristiche e sono ottime opzioni. Ora però serve un attaccante alla Dzeko: un giocatore alto, che sa proteggere bene la palla, che lavori con la squadra spalle alla porta e che sappia fare gol di testa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.