Mondo Inter

Sconcerti: «Lukaku non segna in Premier. Far gol in Italia non ha importanza»

L’Inter lavora ad Appiano Gentile in vista della prossima sfida contro la Juventus di domenica. Una partita cruciale per il finale di stagione e per tenere aperto il sogno scudetto. Intanto Mario Sconcerti ha fatto una lunga riflessione sulla Serie A parlando anche di Romelu Lukaku. 

RIFLESSIONE – L’Inter contro la Juventus domenica sera ha un solo risultato possibile: la vittoria. Vincere vorrebbe dire tenere aperto il discorso scudetto, altrimenti tutto si spegnerà. Intanto Mario Sconcerti, nel suo solito Un cappuccino con Sconcerti su Calciomercato.com, parla del campionato di Serie A. «C’è qualcosa che non cresce più nel nostro modo di fare gol. Non è solo un limite di Immobile, è un limite del nostro calcio questa difficoltà a produrre attaccanti universali. Gli ultimi sono stati Inzaghi, Vieri, Baggio, storie degli anni novanta. Poi siamo dovuti passare per Shevchenko, Del Piero, in parte Toni. Lo stesso Totti, non ha avuto grandi riscontri internazionali. La domanda allora diventa: quanto si è sminuito il valore del gol in Italia? La risposta aiuta la comprensione delle difficoltà attuali. Dal duemila fino al 2015 i grandi attaccanti sono stati essenzialmente stranieri: Crespo, Trezeguet, Shevcenko, Ibrahimovic. Ma anche in questo settore già spuntavano Cavani e Higuain, che non peseranno a livello internazionale. Il miglior italiano diventa Di Natale, scomparso in maglia azzurra. Poi, dal 2015, scende il livello comune, di italiani e stranieri. Vincono Dzeko, Icardi, Quagliarella, Immobile, Cristiano Ronaldo nel suo modo assolutamente isolato, di nuovo Immobile. In sostanza, fare gol in Italia non ha più un’ importanza assoluta, conta quanto segnare in Turchia. E vale anche il rovescio: Lukaku ha segnato in Italia ma non Inghilterra, Abraham molto in Italia ma non al Chlesea, Vlahovic vedremo, Scamacca vedremo ancora di più. Colpa nostra?».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.