Mondo Inter

Sconcerti: «Inzaghi-Pioli? Il primo ha poca più esperienza di vittorie»

L’Inter ha vinto 0-1 all’Allianz Stadium e così facendo, anche grazie al pari del Milan con il Bologna, si è rimessa in piena corsa per lo scudetto. Mario Sconcerti, giornalista, ha parlato del pareggio dei rossoneri facendo anche una riflessione su Pioli e Inzaghi. 

RIFLESSIONE – L’Inter è pienamente in corsa per lo scudetto. Il pari del Milan rimette i nerazzurri potenzialmente a -1 dalla vetta della classifica e ora c’è solo da vincere il resto delle partite. Sul pari del Milan ieri ha parlato Mario Sconcerti nel suo Un Cappuccino con Sconcerti su Calciomercato.com. «Stavolta ha avuto troppa fretta anche Pioli. Ha fatto un Milan con quattro attaccanti, due dei quali poco utili come Messias e Diaz. Così il Bologna è potuto rimanere per un’ora in superiorità numerica con i tre centrocampisti e la partenza lunga di Arnautovic e Barrow, interessantissimi. L’impressione è che Pioli abbia voluto evitare l’accusa di schierare una squadra prudente usando subito Kessie, ma la scelta ha lasciato il gioco nelle mani di un buon Bologna, ma pur sempre una squadra in un lungo, brutto, momento di forma. Mi è sembrato in sostanza abbia cercato di forzare la mano nel tentativo di travolgere l’avversario invece di domarlo un po’ per volta, finendo domato. Un allenatore non sbaglia mai troppo la formazione, vede quello che nessuno di noi vede. Ma siamo all’ultimo chilometro, servono riflessioni in più e spesso nuove soprattutto per allenatori che non hanno mai vinto un campionato. Questo falsa a volte le distanze, soprattutto sulle singole partite. Se Pioli è saggio, lo sia fino in fondo, non ha bisogno di correre per forza. Spalletti e Inzaghi hanno poco più di lui nell’esperienza di vittorie. Serve usare la forza con intelligenza, soprattutto adesso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.