Mondo Inter

Sconcerti: “Inter squadra migliore in Italia! Ecco cosa ha cambiato Conte”

Sconcerti ha parlato del momento dell’Inter dopo l’accesso alla finale di Europa League. Il giornalista evidenzia i meriti di Conte e i cambiamenti indovinati nell’ultimo periodo. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di “TMW Radio”

SQUADRA IN CRESCITAMario Sconcerti esalta i nerazzurri: «Non c’è dubbio che l’Inter in questo momento sia una squadra vera, la più forte d’Italia. Conte ha fatto un ottimo lavoro: non amo i suoi teatrini, ne discutiamo da più di 20 anni. Dal punto di vista tecnico però è uno dei migliori al mondo. Ci si aspettava questo risultato ed è arrivato con un cambiamento capito poco. C’è una vera differenza da diciassette partite: l’uscita di un trequartista e l’ingresso di un mediano come Gagliardini. Questo ha ridisegnato l’Inter: non solo non prendono gol, ma neanche tiri in porta. La trasformazione tattica è stata evidente, cercando sempre più lo spazio alle spalle degli avversari».

MOMENTI DIVERSIMario Sconcerti si sofferma anche sui singoli: «Skriniar e Eriksen? Bisogna accettare che Conte provi Bastoni. Qualcuno deve uscire, è una cosa normale. L’Inter ha una rosa molto ricca. Dal punto di vista tecnico è difficile riprenderlo, al massimo nella gestione delle cose, ma se inventi un nuovo giocatore ne devi sacrificare un altro. Eriksen gli ha fatto capire che in quest’Inter non gli serviva un trequartista. Barella? Secondo me è il miglior mediano d’Italia da almeno un paio d’anni, anche perché sa inserirsi benissimo ed è importante: ha fisico e piedi buoni. E’ veramente un giocatore moderno. Era già fondamentale nel Cagliari, dove però faceva tutto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.