Focus

Candreva e il non invidiabile record in Europa League con l’Inter di Conte

Candreva è uscito dai radar di Conte e dopo il ritorno al 3-5-2 non sembra più essere considerato come esterno destro a tutta fascia. Non un bel momento dal punto di vista personale, caratterizzato anche da un singolare dato negativo in Europa League

GERARCHIE STRAVOLTE – Che fine ha fatto Antonio Candreva? Molti tifosi dell’Inter se lo stanno chiedendo. Non tanto perché il numero 87 è finito dietro nelle gerarchie di Antonio Conte per la fascia destra. Dietro al “nuovo” titolare Danilo D’Ambrosio e al “partente” Victor Moses. Più che altro perché non vede più il campo nemmeno per sbaglio. Non gioca dal primo minuto né partecipa alla staffetta nella ripresa. E non entra in campo nemmeno nei minuti finali per far prendere gli applausi ai compagni. Tutto ciò da Bergamo in poi. Candreva è rimasto completamente fuori contro Atalanta (Serie A), Getafe, Bayer Leverkusen e Shakhtar Donetsk (Europa League). L’ultima presenza risale a Inter-Napoli del 28 luglio, quando è uscito al 60′ in favore di Diego Godin, rimpiazzato proprio da D’Ambrosio largo a destra. La svolta tecnico-tattica di fine stagione.

RECORD NEGATIVO – Il mancato utilizzo di Candreva nell’Europa League post-lockdown fa discutere ma la curiosità è un’altra. Conte non ha mai utilizzato l’esterno destro classe ’87 nemmeno nel pre-lockdown, nella doppia sfida contro il Ludogorets. In quel caso solo per turnover, dovendo pensare anche al campionato. Tutto ciò permette a Candreva di segnare uno strano record negativo a ridosso della finale di Europa League contro il Siviglia. Con 0 presenze in 5 partite a disposizione – quindi 0 minuti in campo – Candreva è l’unico giocatore della Prima Squadra iscritto nella Lista UEFA A dell’Inter mai utilizzato da Conte nella UEFA Europa League 2019/20! A zero ad esempio c’è anche il classe 2002 Lucien Agoumé, iscritto solo per le Final Eight e per ovvi motivi mai sceso in campo. Che Candreva faccia il suo “storico” debutto proprio nella finale di Colonia? Scaramanzia a parte, a questo punto non resta che aspettare Siviglia-Inter di venerdì…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.