Mondo Inter

Sconcerti: «Europei, Italia non ha campioni ma per far storia basta Barella»

Mario Sconcerti parla dei giocatori della Nazionale dell’Italia in vista degli Europei puntando sul centrocampista dell’Inter, Nicolò Barella

ITALIA – Queste le parole di Mario Sconcerti all’interno del canale Spreaker di “Calciomercato.com” sui giocatori della Nazionale dell’Italia in vista degli Europei. «Cassano dice che l’Italia non ha campioni e per questo non vincerà gli Europei. Credo sia vero nella sostanza, ma un torneo breve, tra nazioni simili che si scambiano continuamente i giocatori, si possa vincere anche in altri modi. Né vedo giocatori straordinari dalle altre parti. Vedo cumuli di ottimi giocatori in squadre come l’Inghilterra, la Francia, il Belgio, la stessa Italia, ma pochissimi giocatori capaci di grandi differenze».

GRANDI – Sconcerti sui grandi giocatori del passato dell’Italia. «Però Cassano fa riflettere. Se penso all’Italia di Lippi ritrovo giocatori come Del Piero, Totti, Pirlo, Buffon, Cannavaro, De Rossi, si poteva scegliere un centravanti tra Toni, Inzaghi e Gilardino. Non abbiamo nessuno che si avvicini».

FUORICLASSE – Sconcerti sui fuoriclasse del presente nella Nazionale azzurra. «Oggi abbiamo due soli fuoriclasse, uno è Donnarumma, un ragazzo, l’altro è Chiellini, il giocatore forse migliore dei nostri ultimi quindici anni. Ma sappiamo la sua età e i suoi acciacchi. Aggiungo Bonucci, un po’ stanco».

STORIA – Infine Sconcerti spiega che però si possa lo stesso vincere gli Europei. «Gli altri sono ottimi giocatori da mescolare insieme, a cui dare un motivo comune, ma hanno poco di storico. Questo non significa perdere. Sarebbe un limite per una stagione intera, non per sei-sette partite contro avversari che si equivalgono. Alla fine per fare la storia non è necessario assomigliare tutti a Napoleone. Basta Barella (poco brillante contro la Bulgaria, ndr)».

Fonte: Calciomercato.com – Mario Sconcerti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.