Mondo Inter

Santon: «All’Inter il periodo più bello. Con la Roma sarà partita tirata»

Davide Santon, nel corso di una lunga intervista concessa a Tuttosport, ha parlato del suo periodo all’Inter e dell’imminente sfida della squadra di Inzaghi alla Roma

RITIRO – Santon parla della scelta di ritirarsi dal calcio giocato a 31 anni: «Partiamo dalla fine: ultimo anno di contratto alla Roma, che ingaggia Mourinho. Io stavo bene, ma iniziavo a sentire i tanti infortuni del passato. Ricevetti la lettera in cui mi comunicavano di essere fuori rosa. Parlai con Mou, che venne anche a vedermi e avrebbe voluto sono convinto che avrebbe voluto reintegrarmi. Io però non potevo più garantire tot partite, ero sempre a rischio infortunio, avevo paura a spingere non mi divertivo più. Dopo una stagione così perdi le motivazioni ed il tuo corpo dice basta. Nell’ultimo anno oltre ai problemi al ginocchio destro li ho avuti anche in quello sinistro. Faticavo per tutto».

CARRIERA – Santon parla del periodo più bello in carriera: «All’Inter, con tutte le vittorie ottenute con i nerazzurri. Mi hanno dato tutto, al livello affettivo resteranno sempre nel mio cuore. Ma quello più spensierato l’ho vissuto al Newcastle: stavo alla grande fisicamente e mentalmente. Non è un caso che per tre anni di fila inanellai più di trenta presenze in stagione. Per un calciatore l’Inghilterra è il meglio del meglio».

SFIDA – Santon parla anche dell’imminente Inter-Roma: «Sono due squadre in difficoltà. Del pareggio non se ne fa nulla nessuno. Il match potrebbe essere deciso dalla giocata di un top: un Lautaro o un Dybala per intenderci. Sarà una partita tirata, tutte e due giocheranno per vincere».

Fonte: Tuttosport – Simone Togna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.