Mondo Inter

Pardo: «Inter, in atto mutazione genetica! Juventus-Milan un funerale!»

Pierluigi Pardo analizza la situazione dell’Inter e il cambiamento apportato negli ultimi anni. Poi il giornalista, che ha recentemente intervistato Javier Zanetti, si sofferma sulle avversarie Juventus e Milan.

MUTAZIONE – Pierluigi Pardo, ospite fisso della trasmissione “Tutti Convocati”, dichiara: «Se dovessi guardare dal punto di vista complessivo quello che è successo all’Inter negli ultimi anni mi verrebbe da dire che siamo di fronte a una mutazione genetica. È sempre stato un club vincente, in tanti anni di storia ha avuto sicuramente tanti successi e trionfi ma certamente negli ultimi anni ha acquisito una struttura, un’organizzazione e una linearità che non sempre aveva avuto in passato».

RIVALI – Pierluigi Pardo continua, su Radio 24: «Credo che dietro all’insoddisfazione profonda di Juventus e Milan, che hanno giocato una partita tra seconda e terza in classifica che sembrava un funerale sportivo, c’è un fatto. Ovvero che la rivale di tutte e due – l’Inter – è la squadra che ha vinto il campionato e che sembra destinata a poter continuare un ciclo. Credo che questo sia il vero tema e la chiave fondamentale».

Pardo commenta Zanetti: il prossimo step dell’Inter

GAP – Pierluigi Pardo, poi, si sofferma sull’obiettivo Champions League: «Io sono dell’idea che l’Inter sia più forte dell’Atletico Madrid, numeri alla mano. Però il risultato ha sempre una sua logica e va sempre accettato. Secondo me Zanetti ha detto una cosa giusta: evidentemente, se sei uscito, il gap c’è. Poi è chiaro che la Champions League per sua natura è una manifestazione molto più liquida rispetto al campionato. È chiaro che i piccoli dettagli in una singola partita possono fare la differenza. Questa cosa ha anche aiutato l’Inter lo scorso anno. Ha avuto un sorteggio invitante ed è stata bravissima nell’approfittarne ma arrivare in semifinale battendo Porto e Benfica sicuramente è stata un’opportunità. La stessa buona sorte che non ha avuto sicuramente in finale. Adesso è chiaro che l’asticella deve salire. Ma programmare la Champions League non è facile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.