Mondo Inter

Rocchi: «Gol Pulisic? Ci lascia dei dubbi, ma c’è una spiegazione»

Rocchi fa capire come il gol del Milan ieri col Genoa sia stato viziato da un controllo col braccio di Pulisic. Nonostante ciò, il responsabile della CAN spiega come il VAR abbia avuto difficoltà nell’intervenire. Anche se, in realtà, le immagini appaiono piuttosto chiare.

L’INCERTEZZA – Su DAZN, il responsabile arbitrale Gianluca Rocchi non può non parlare del contestatissimo gol del Milan contro il Genoa di ieri. E la spiegazione su Christian Pulisic è abbastanza controversa: «L’audio del VAR? Giusto farlo ascoltare, perché è doveroso. A noi ci interessa che in questi casi, che abbiamo trattato da quando abbiamo iniziato il percorso col protocollo VAR, abbiamo trattato tutte queste tipologie di falli di mano alla stessa maniera. Se abbiamo la certezza televisiva andiamo a intervenire, perché non si può convalidare un gol segnato di mano, se non c’è nelle immagini li abbiamo trattati tutti alla stessa maniera. Mi rendo conto, perché non sono nato ieri, che sia difficile accettare una decisione del genere perché lascia dubbi. E li ha lasciati anche a noi. L’importante è che chi opera al monitor sia scrupoloso nel cercare la verità al monitor, poi se non ce l’ha al 100% deve lasciare la decisione del campo. Decidere al monitor a sensazione potrebbe essere pericoloso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.