Mondo Inter

Marchetti: «Inter, non rischi! Nessuno ti può chiedere più di Zhang»

Steven Zhang, Oaktree e l’Inter sono ormai il triangolo del momento. A poche ore dalla scadenza del prestito Luca Marchetti delucida sulla questione societaria, provando anche a tranquillizzare i tifosi allarmati per il futuro dei nerazzurri.

NO RISCHIO – Luca Marchetti ospite della trasmissione di Sky Sport 24 si espone sul futuro dell’Inter: «Non credo che per Steven Zhang ci sia più il tempo tecnico per saldare una cifra così importante. Giuseppe Marotta dice che non bisogna preoccuparsi per il futuro dell’Inter e io credo sinceramente che il primo a non essere preoccupato sia proprio l’Amministratore Delegato. In questo momento non è a rischio l’iscrizione dell’Inter al prossimo campionato, non c’è una società che è a rischio fallimento. C’è un cambio di proprietà dovuto a un’insolvenza oggi di Zhang, che è il proprietario del club nerazzurro. E l’Inter passa di mano a un altro soggetto, che gestisce 190 miliardi in tutto il mondo con investimenti e che non ha mai fatto calcio».

Un punto interrogativo e un dato di fatto nel futuro dell’Inter

INCOGNITA – Luca Marchetti continua, evidenziando l’unica incognita legata alla futura presidenza del club nerazzurro: «Sappiamo che nel medio periodo rimarrà questo management. Ma quello che non sappiamo è quanto Oaktree ha intenzione di tenere l’Inter. Se ha intenzione di tenerla per farci business , quindi continuando a migliorarne i conti e poi venderla a un prezzo importante. Oppure se essere una soluzione ponte per un compratore che magari ha già individuato».

RICHIESTA – Luca Marchetti conclude con una considerazione che dovrebbe calmare gli animi preoccupati dei tifosi nerazzurri: «In una situazione finanziariamente peggiore di quella in cui è l’Inter ora è difficile trovarsi. Negli ultimi tre anni l’Inter ha operato in una situazione finanziaria quasi drammatica. Zhang ha chiesto di diminuire i costi, di aumentare i ricavi e di continuare a vincere. E questo è stato fatto. Un’altra proprietà non ti può chiedere più di questo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.