Mondo Inter

Plastino: «Calciopoli non ha dato prova di arbitri corrotti! Massa e Guida…»

La partita tra Inter e Torino fa ancora discutere per il rigore non assegnato alla squadra di Juric in seguito al quale gli arbitri Massa e Guida sono stati sospesi (vedi articolo). Michele Plastino, intervenuto nel corso di Microfono Aperto su Radio Sportiva, dà la sua opinione sull’accaduto

ROSA FORTE – L’Inter sul campo del Torino non è andata oltre l’1-1. Secondo Michele Plastino, la squadra di Simone Inzaghi a livello di rosa è potenzialmente la più forte: «Delle prime quattro chi è la più forte? Come rosa, anche alla luce della scorsa stagione, dico che l’Inter è la più forte però secondo me si equivalgono con la Juventus che è ancora in parte tutta da scoprire. Se il campionato è cosi equilibrato è perché le squadre si equivalgono molto. Se Perisic può giocare a destra con Gosens a sinistra? Sono attitudini diverse, lo può capire solo Inzaghi. Comunque è un giocatore che ha le qualità per inserirsi ovunque, quindi potrebbe anche essere. Lukaku all’Inter? Potrebbe essere, seguendo le vicende del Chelsea perché no. Anche perché Dzeko inizia ad avere qualche anno in più anche se sta facendo ampiamente il suo dovere».

TUTTI SBAGLIANO – Plastino commenta poi Torino-Inter dal punto di vista del rigore non concesso alla squadra di Ivan Juric: «Massa e Guida? Io non ho mai creduto alla punizione, per cui l’arbitro se è in grado deve arbitrare perché tutti possono sbagliare. Credo poco alla punizione per il semplice motivo che è come dire che si tratta di un errore volontario, se invece proviene da uno scadimento di forma si può allenare. Per quanto riguarda gli arbitri, pochi fanno una valutazione adesso, vale a dire quella del VAR che è una cosa che dà insicurezza all’arbitro perché sono cresciuti sempre con il concetto della loro infallibilità. Per cu improvvisamente ad ogni azione hanno paura di sbagliare e dal punto di vista psicologico mi sembra una valutazione giusta da fare». Su input di un radio ascoltatore, Plastino torna su Calciopoli: «Calciopoli non ha dimostrato che esistevano arbitri corrotti, ha dimostrato che c’erano delle telefonate ma non ricordo partita che si è decisa dopo l’intervento di un dirigente. Voglio credere che un arbitro decida di arbitrare per una grande passione e per essere un giudice neutrale».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.