Mondo Inter

Piccinini: «Inter, reggi il primo urto! Può risolvere tutti i problemi»

Piccinini stasera sarà il telecronista di Inter-Benfica per Amazon Prime Video. Nel Match Preview, il giornalista parla di cosa servirà mettere in campo al Meazza per superare il turno in Champions League.

CHIUDERE I CONTI – L’analisi di Sandro Piccinini inizia da Lisbona: «Il risultato dell’andata? Quello conta, non bisogna sprecarlo. Anche perché è un risultato meritato: l’Inter ha dimostrato di essere superiore al Benfica, dal punto di vista della qualità del gioco e della qualità tecnica è stata una partita perfetta. Bisognerà ripeterla, anche se non sarà facile perché il Benfica sarà diverso. Anche per loro è delicata, però l’Inter deve giocare da Inter: con testa, concentrazione e cattiveria. È una partita che può risolvere i problemi tutti assieme, anche quelli del campionato».

LA DIFFERENZA – Piccinini è sorpreso dalle difficoltà dell’Inter: «Io non credo alla mancanza di motivazioni in campionato, perché sarebbe assurdo. Un professionista non ha bisogno che tutti i giorni il presidente vada lì a stimolarlo. È un problema di mancanza di concentrazione in certe partite, però è un limite: vuol dire che non sei in grado di giocare sessanta partite all’anno. Io voglio che il rendimento sia lo stesso per sessanta partite».

LE SCELTE – Piccinini valuta le formazioni di Inter-Benfica (vedi articolo): «Per il tipo di partita, almeno inizialmente, forse è più logico mettere Marcelo Brozovic. Anche perché Hakan Calhanoglu è reduce da infortunio: tutti devono essere al meglio. Probabilmente Edin Dzeko con Lautaro Martinez, anche se c’è Romelu Lukaku che scalpita. Inzaghi ci penserà fino all’ultimo, in ogni caso ci sono mosse a gara in corso. Io mi aspetto un avvio arrembante del Benfica, che vorrà prendere in mano il pallino del gioco e lo sa fare. L’Inter dovrà reggere il primo urto, però non può stare novanta minuti col Benfica che fa la partita perché prima o poi il gol lo prende. Mi aspetto all’inizio una situazione complicata a livello psicologico, se il Benfica segna può metterti in crisi. Ma l’Inter può essere utile con le ripartenze, magari col momento di Lukaku».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.