Mondo Inter

Paparesta: “Conte? Non così fallimentare, annata anomala. Tifosi Inter…”

Conte è nell’occhio del ciclone per il fallimento europeo dell’Inter. Gianluca Paparesta, ex arbitro, nel corso di “Sportitalia Mercato” prova a dare qualche alibi al tecnico dopo l’uscita dalla Champions League.

QUALCOSA DI SALVABILE?Gianluca Paparesta prova a salvare Antonio Conte: «È chiaro che ci sono dei dati oggettivi, è stato eliminato dalla Champions League e non è entrato in Europa League, però non è così fallimentare come si può pensare. È arrivato secondo in campionato, dietro alla Juventus che era di gran lunga superiore, e in finale di Europa League. Sta lavorando, purtroppo non sono andate bene alcune scelte soprattutto nell’ultima partita. È un’annata anomala: non me la sento di condannare Conte come se fosse l’unico capro espiatorio. Ha dimostrato, negli anni, di vincere e di saper vincere dove gli altri non ci riescono. C’è ancora davanti un campionato dove l’Inter può vincere».

LE REAZIONI – Paparesta commenta il comunicato della Curva Nord (vedi articolo): «Credo che la tifoseria abbia dimostrato anche maturazione, in un momento dove è sempre più facile distruggere tutto. Qui si sta dando fiducia a un allenatore che, da quando è arrivato, ha fatto capire che ci sono delle ambizioni. Sicuramente non sono andate le cose come tutti si aspettavano, ma al primo anno Conte è arrivato secondo e in finale di Europa League. Quest’anno è stato eliminato dalla Champions League, ma il percorso è ancora lungo: a fine stagione si tireranno le somme e si vedrà se ha fatto bene o è stato un fallimento. Oggi è prematuro, anche se fa male l’eliminazione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh