Mondo Inter

Palmeri: «Inter, Scudetto buttato. Rivisto il 5 maggio! Radu? Come Serra»

Tancredi Palmeri, su Tmw radio, ha parlato della sconfitta dell’Inter sul campo del Bologna. Similitudini col 5 maggio per il giornalista, poi un’analogia tra Radu e l’arbitro Serra di Milan-Spezia

DURISSIMA − Secondo Palmeri, l’Inter ha consegnato lo Scudetto al Milan perdendo a Bologna: «L’Inter ha buttato lo Scudetto. Non è ancora finita ma credo che sarà molto difficile per i nerazzurri: il Milan ha a bisogno di 10 punti su 12. E il calendario, nelle ultime settimane, si è rovesciato. Pensavo fosse peggio quello del Milan, invece la lotta salvezza ha fatto in modo che il calendario dell’Inter si indurisse».

ANALOGIEPalmeri espone due similitudini per analizzare l’errore di Radu: «Radu? Errore iconico, ma la prestazione complessiva non mi è piaciuta. L’approccio è stato giusto, così come la prima mezzora. Poi l’Inter dopo il pareggio a ridosso dell’intervallo – e questa è una grossa analogia con il 5 maggio 2002 contro la Lazio – ha perso ferocia e determinazione. L’errore di Radu è come l’errore arbitrale di Serra in Milan-Spezia: è evidente ma bisogna chiedersi come le due squadre siano arrivate sull’1-1 a dieci dalla fine contro Bologna e Spezia. L’Inter ha avuto un eccesso di fiducia, per questo ha perso lo scudetto, penso al derby di Giroud».

GIUDIZIOPalmeri sulla stagione di Inzaghi con la Coppa Italia sullo sfondo: «Il risultato conta sempre e chiaramente l’eventuale vittoria dello scudetto, o meno, inciderà sul giudizio finale, ma è giusto analizzare tutta la stagione. Altrimenti ogni anno c’è una squadra sola che fa bene e le altre falliscono tutte. L’Inter è distratta adesso ed è frustrata per come sta andando, quindi sarà difficile anche la Coppa Italia: in finale credo sarà favorita la Juventus, che potrà giocare più libera. Comunque vada, con le premesse estive, Inzaghi prenderà un 7 per la stagione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh