Mondo Inter

Marelli: “Giacomelli dà rigore da terra! Donati incomprensibile, Lukaku…”

Giacomelli è stato disastroso protagonista di Lecce-Inter (vedi moviola). Anche l’ex arbitro Luca Marelli, intervenuto in collegamento nel corso di “Tutti Convocati” su “Radio 24”, ha giudicato in maniera pessima l’operato del direttore di gara della partita di questo pomeriggio.

SBAGLIA TUTTOLuca Marelli giudica gli episodi da moviola di Lecce-Inter: «Piero Giacomelli oggi ha arbitrato due partite differenti. Primo tempo inguardabile, oggettivamente, io sto sempre dalla parte degli arbitri ma oggettivamente oggi nel primo tempo è stato veramente terribile. Nel secondo tempo ha arbitrato bene, senza nessun tipo di problema, ma nel primo tempo molto da rivedere. Partiamo da Romelu Lukaku: io non vedo il fallo. Sicuramente non c’è fallo su Gabriel, al limite si può ipotizzare un braccio destro appoggiato sul difensore. Ma è anche vero che il difensore (Cristian Dell’Orco, ndr) tiene Lukaku per la maglia, io non riesco a vedere nessun fallo. Da segnalare che Giacomelli, al momento del fischio, è a venticinque metri e ha fischiato a sensazione, come sul rigore».

ERRORE ALLUCINANTE – Marelli va giù durissimo sulla mancata espulsione di Giulio Donati: «Io trovo inconcepibile l’ammonizione dopo review. Peraltro Giacomelli ha fischiato punizione senza ammonire, poi si è fatto aiutare dall’assistente che giustamente l’ha richiamato con un gesto. Il fallo è orribile, Nicolò Barella ha rischiato, è un grave fallo di gioco abbastanza evidente. È vigoria sproporzionata, onestamente il giallo non riesco a capirlo. Per quanto riguarda il rigore è abbastanza semplice: la mano di Stefano Sensi probabilmente ha anche toccato, ma non c’entra nulla. Quella che deve essere considerata è la punibilità: il braccio è aderente al conto, non c’è assolutamente. Giacomelli peraltro ha fischiato da terra, è andato un po’ a sensazione. Se c’è un errore da non fare in campo è la sensazione».

GOL ANNULLATO DUBBIO – Marelli torna sul gol di Lukaku al 19′: «Gabriel il pallone lo ha perso perché si è scontrato con il suo compagno di squadra, non con Lukaku. Se non avesse fischiato subito si poteva discutere, però direi che è difficile in questo caso ipotizzare un chiaro ed evidente errore. È una valutazione dell’arbitro, ma a sensazione se avesse lasciato proseguire il gioco e poi avesse annullato il VAR avrebbe confermato. Non si configura un chiaro errore, ma una valutazione soggettivo. La mia è una valutazione soggettiva: secondo me non c’è alcuna infrazione. Però è una valutazione su cui quasi sempre si fischia a favore della difesa, Giacomelli ha fischiato probabilmente fallo sul portiere che non c’è».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.