Mondo Inter

Marcolin: «Inzaghi, non è tempo di esperimenti! A Lukaku manca…»

Marcolin commenta la sconfitta dell’Inter e le scelte di Inzaghi (vedi intervista). L’ex calciatore, intervenuto su Dazn al termine della partita contro la Fiorentina, individua il motivo della poca reattività sotto porta di Lukaku. Di seguito la sua disamina su Inter-Fiorentina.

ULTIMI VENTI METRI – La prestazione dell’Inter, quella di Lukaku e le scelte di Inzaghi: il pensiero di Dario Marcolin espresso su Dazn: «Questa sconfitta va sulla testa dei giocatori. Inzaghi dovrà lavorare su quello ma, soprattutto, sugli ultimi venti metri. La squadra ha creato ma, se non quantifichi, fai fatica. Inzaghi può provare a fare qualcosa di diverso, come trovare la coppia fissa. Lukaku e Correa, escludendo oggi, hanno giocato insieme solo 65′. Potevi aspettarti che la coppia avesse delle difficoltà. Puntare su Lukaku e Lautaro in partenza poteva essere una garanzia in più. Gli esperimenti non li fai ad aprile, magari li fai a settembre. La sfida di Coppa Italia? La Juventus è in salita e l’Inter in discesa, questo può mettere in difficoltà la squadra di Inzaghi. Ora devi fare gruppo e lavorare in silenzio, cercando di trovare la motivazione offensiva. Oggi la squadra la prestazione l’ha fatta. Non è la condizione, l’aspetto o il gruppo, sono gli ultimi venti metri il problema. Dovrebbe cambiare qualcosa a livello tattico? Il suo credo non l’ha mai cambiato: il 3-5-2 della Lazio è lo stesso all’Inter. Quando cambiava lo faceva con un 4-3-1-2. Inzaghi deve fare una scelta di uomini. Se vuol fare giocare Lautaro e Lukaku che li tenga in campo sempre, così trovano gli automatismi. Gli errori di Lukaku? Dipendono dalla non tranquillità. Sembra che i giocatori non leggono ma, in realtà, sanno tutto. La critica il giocatore la subisce. Lukaku vuole stare all’Inter e credo che farà di tutto per lavorare in questa direzione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.