Mondo Inter

Marchetti: «Inter non bella ma pericolosa: serve processo di maturazione!»

Luca Marchetti attraverso il suo editoriale pubblicato su TuttoMercatoWeb ha parlato della prestazione dell’Inter vista in UEFA Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, in particolare dell’incisività in zona gol da parte dei nerazzurri.

POCO PERICOLOSA – Il giornalista Luca Marchetti dice la sua riguardo la prestazione dell’Inter contro lo Shakhtar Donetsk: «L’Inter ha invece giocato meno bene. Lo stile di De Zerbi ormai ha messo il seme anche in Europa. E la squadra di Inzaghi ha sofferto questo tipo di atteggiamento. Ma è stata pericolosa. Eccome se lo è stata. E il grande rammarico dell’allenatore nerazzurro è assolutamente condivisibile. Al di là della prestazione non particolarmente brillante, quando si hanno certi tipi di occasioni bisogna sfruttarle. È qui che scatta il processo di definitivo salto (in alto) nel processo di maturazione della squadra nerazzurra: la capacità di essere cinici, quando serve. Perché una vittoria in Ucraina avrebbe anche messo l’Inter in una situazione più comoda nell’affrontare quello che all’inizio era definito il materasso del girone ma che invece ora è primo. Di per sé la notizia peggiore per l’Inter non arriva dalla trasferta, dove non è stato compromesso assolutamente nulla, ma dal risultato clamoroso di Madrid: lo Sheriff non ha intenzione di fare la vittima sacrificale, con nessuno. E il risultato della prima giornata non era casuale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.