Mondo Inter

Longhi: “Vidal guerriero. Eriksen? Inutile per il gioco dell’Inter”

Bruno Longhi è stato intervistato oggi per “Maracanà” sulle frequenze di “TMW Radio” e ha esposto la sua analisi su diversi temi del calcio italiano dedicando alcuni pensieri anche all’Inter con particolare riferimento a Vidal ed Eriksen

ERIKSEN INUTILE – Longhi ha dure parole nei confronti di Eriksen: «Secondo me no, assolutamente. Io mi sono espresso più volte anche in altre circostanze su questo giocatore. Ma non perché io possa avere antipatie, Eriksen che abbiamo visto al Tottenham è un lontano parente di quello visto a Milano, un giocatore inutile in ogni formula tattica provata. Non so se per un aspetto psicologico o mancanza di carattere, è lontano anni luce dall’idea di calcio di Conte. Lasciamo perdere l’idea che bisogna trovargli il ruolo, quando un giocatore è forte e sta bene di testa puoi anche metterlo 10 metri indietro. Renderà un po’ meno ma in campo lo vedi, se non lo vedi mai vuol dire che i problemi sono altri».

IL RUOLO DI VIDAL – Longhi parla anche del ruolo di Vidal: «Vidal può fare il centrocampista nei due, quello d’attacco alle spalle degli attaccanti e dovrebbe essere quello. E’ un guerriero, un devastatore, si inserisce per il gol. Il Vidal che vedremo in Italia sarà molto vicino a quello visto al Bayern e alla Juventus».

IL MERCATO – Longhi parla del mercato dell’Inter reso complicato dai troppi giocatori in esubero: «L’Inter per fare operazioni ha bisogno di liquidità, la liquidità per Vidal è stata trovata attraverso Godin che va al Cagliari e sono piccole liquidità. Per arrivare ai due esterni del Chelsea ci vuole liquidità più importante. Il problema è che non riesce a vendere, ha una rosa da 32 giocatori con ingaggi pesanti ed è una cosa difficile. Non vorrei essere oggi nei panni di Ausilio che deve cedere 5-6 giocatori di grande spessore e che guadagnano tanto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.